ATP Challenger Brescia: Vanni batte Becker e approda ai quarti di finale

Flash

ATP Challenger Brescia: Vanni batte Becker e approda ai quarti di finale

Nel torneo bresciano, degli italiani presenti al via, solo Luca Vanni strappa il pass per i quarti di finale grazie alla bella vittoria su Benjamin Becker. Semaforo rosso invece per Arnaboldi, Caruso e Marcora. Fuori a sorpresa Stakhovsky, testa di serie n.1

Pubblicato

il

 

La seconda edizione del “ Trofeo Città di Brescia” (42.500+H euro; Play-It) nella giornata di mercoledì si è allineata ai quarti di finale. In lizza per il successo finale c’erano ancora quattro nostri rappresentanti. Il primo a scendere in campo è stato Vanni contro la testa di serie n.5, il tedesco Becker. A spuntarla, al termine di una lunga battaglia, è stato il tennista aretino col punteggio di 64 67(6) 64. Per lui ora c’è lo slovacco Gombos (n.141 ATP) che ha avuto la meglio in rimonta e non senza soffrire del nostro Marcora, 46 64 62 lo score. Vanni, che giocherà quest’oggi con i favori del pronostico, è sotto per 2 a 1 nei confronti diretti con una vittoria per parte in questo 2015.

Gli altri due azzurri in gara non avevano un compito facile. Arnaboldi ha dovuto vedersela con l’ucraino Marchenko (tds. n.3) che ha finito per prevalere in due set per 76(5) 63 mentre Caruso, sempre in due set, ha ceduto all’imprevedibile tedesco Brown (tds. n.8) – già giustiziere di Mager all’esordio – per 64 76(4). A firmare la sorpresa di giornata è però l’olandese Sijsling capace di estromettere anzitempo il primo favorito del seeding bresciano, l’ucraino Stakhowsky col punteggio di 76(5) 62. Accedono ai quarti di finale anche Chiudinelli (36 64 62 su Berrer), Basic (63 64 su Kuzmanov) e Dustov (64 67(2) 76(4) su Lacko).

Una curiosità. In 8 incontri di ottavi disputati, e 19 set complessivi, ben 6 parziali si sono risolti con un tie-break a riprova del grande equilibrio visto in campo.

Questi infine gli accoppiamenti dei quarti, dall’alto in basso del tabellone:

I. Sijsling vs F. Dustov
N. Gombos vs L.Vanni
[8] D. Brown vs [3] I. Marchenko
M. Chiudinelli vs M. Basic

Matteo Parini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement