Frances Tiafoe perde la testa ma poi si scusa su Twitter con il suo avversario

Flash

Frances Tiafoe perde la testa ma poi si scusa su Twitter con il suo avversario

Il baby fenomeno del tennis americano Frances Tiafoe si è fatto sopraffare dalla rabbia nel suo incontro di secondo turno al Challenger di Champaign Urbana contro il connazionale Eric Quigley. Il talento classe 1998 si è però prontamente scusato su Twitter con il suo avversario e James Blake ha apprezzato la presa di coscienza

Pubblicato

il

 

I tennisti più giovani spesso sono quelli più esuberanti e, quindi, più inclini a rendersi protagonisti di comportamenti poco educati. In virtù della loro età qualche errore glielo si può perdonare. In particolare se poi si rendono conto di essere nel torto. Ed è esattamente ciò che ha fatto il 17enne Frances Tiafoe, grande speranza del tennis americano, entrato la scorsa settimana nei primi 200 al mondo grazie alla finale al challenger di Knoxville.

Tiafoe ha dato completamente in escandescenza questa settimana nel suo match di secondo turno del Challenger di Champaign Urbana (Illinois) perso contro il connazionale Eric Quigley, n.270 del ranking ATP, con il punteggio di 6-3 7-6 6-4. Secondo i testimoni il teen-ager afroamericano, di genitori immigrati dalla Sierra Leone, avrebbe rotto la propria racchetta in maniera così veemente che gli inservienti hanno dovuto utilizzare un aspirapolvere per rimuovere tutti i detriti sul campo.

Tiafoe, a mente fredda, si è scusato su Twitter con il collega per l’accaduto e per i propri commenti, augurandogli buona fortuna per il torneo. Quigley non l’ha presa affatto male ma purtroppo per lui è stato eliminato al turno successivo dallo svizzero Henri Laaksonen.

Questa dimostrazione di maturità e umiltà è piaciuta particolarmente all’ex tennista statunitense James Blake.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement