Aravane Rezai è pronta al rientro dopo oltre un anno di stop: "Voglio giocare fino a 38 anni!"

Flash

Aravane Rezai è pronta al rientro dopo oltre un anno di stop: “Voglio giocare fino a 38 anni!”

Assente da oltre un anno dai campi da tennis, torna a parlare Aravane Rezai, ex No.15 del mondo, riferendo a WTA Insider di essere ormai prossima al rientro dopo un lungo infortunio e dei problemi di depressione: “È stata un’opportunità per passare più tempo con amici e familiari. Ne avevo bisogno”

Pubblicato

il

 

L’ex n° 15 mondiale, Aravane Rezai, è pronta a fare il proprio rientro nel WTA Tour. La giocatrice francese, assente dai campi di gioco da oltre un anno, ha giocato solo sette tornei dal 2014 in seguito a problemi fisici e familiari che l’hanno fatta cadere in depressione.
“I problemi familiari non sono facili da risolvere, all’apparenza sembra agevole affrontarli, ma in realtà non lo è. Non è possibile fronteggiarli nel modo in cui si farebbe con uno sconosciuto. Non vogliamo mai fare del male a persone che amiamo” – riferisce la 28enne di Saint-Etienne a WTA Insider –ero depressa per tutti i problemi che ho avuto con la mia famiglia e non ho potuto essere in campo, mentalmente o fisicamente”.
“Quando ero fuori dal campo non avevo voglia di guardare qualsiasi cosa riguardasse il tennis, volevo esserne tagliata fuori completamente. Ne avevo bisogno. L’opportunità di questa lunga pausa nella mia carriera è stato quello di spendere molto più tempo con i miei amici intimi e familiari. Quando siamo nel Tour a giocare tornei dall’altra parte del mondo, non è facile per condividere momenti amichevoli. Ora sono pronta a tornare e voglio giocare fino a 38 anni”.

La tennista francese (ma di origine iraniana) ha vinto il suo titolo più importante a Madrid nel 2010, battendo Justin Henin, Jelena Jankovic e Venus Williams.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement