CTL: I Mumbai Tennis Masters di Flavia Pennetta si arrendono ai Raipur Rangers

Flash

CTL: I Mumbai Tennis Masters di Flavia Pennetta si arrendono ai Raipur Rangers

Il week end di Davis è alle porte, ma in India si sta giocando la CTL (Champions Tennis League). Tra le stelle del panorama tennistico impegnate in Asia meridionale anche la nostra Flavia Pennetta

Pubblicato

il

 

Mentre i riflettori del grande tennis sono tutti puntati sul week end di Davis, in India è in corso la CTL (Champions Tennis League), il torneo a squadre organizzato dalla Second Serve PVT e guidato dalla leggenda del tennis indiano Vijay Amritraj. Sei squadre, composte da un giocatore ATP, una giocatrice WTA, un tennista indiano e capitanate da vecchie glorie quali Greg Rusedski, Thomas Muster o Richard Krajicek, si sfidano in due gironi da tre. La formula non è semplicissima; le due squadre prendono parte ad una sfida di 5 set, ed ogni set prevede un incontro diverso. L’ordine di gioco è sempre lo stesso: prima i due capitani, poi il singolare femminile, i due doppi misti e infine il singolare maschile. Ogni vittoria vale due punti, che vanno alla squadra che raccatta il maggior numero di games (è prevista quindi anche la parità, che assegna ai due team un solo punto)

Ieri è scesa per la seconda volta in campo Flavia Pennetta, dopo l’esordio poco fortunato dei suoi Mumbai Tennis Masters, sconfitti dai Punjab Marshalls per 21-19. Meno equilibrata la sfida con i Raipur Rangers, che guidati da Roberto Bautista-Agut e Alize Cornet hanno inflitto la seconda sconfitta al team dell’azzurra, relegando la squadra di Mumbai all’ultima posizione del girone. La brindisina non ha ben figurato, perdendo prima il singolare con la tennista transalpina, poi il doppio misto, in coppia con Santiago Giraldo.

Oggi le sfide del gruppo B, guidato dagli Hyderabad Aces. nelle cui file militano Ivo Karlovic e Martina Hingis. Il programma prevede il match tra i Guerrieri di Chennai  di Fernando Verdasco ed Heither Watson e i Nagpur Orangers, guidati da Feliciano Lopez e Jelena Jankovic.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement