ATP Challenger Tour Finals, seconda giornata: sconfitte per Lorenzi e Cecchinato

Flash

ATP Challenger Tour Finals, seconda giornata: sconfitte per Lorenzi e Cecchinato

Brutta giornata per i colori azzurri al “masterino” di San Paolo. Niente da fare, infatti, sia per Lorenzi che per Cecchinato. Intanto staccano il pass per le semifinali Cervantes e Pella. Oggi spareggio-qualificazione per Lorenzi contro Munoz-De La Nava

Pubblicato

il

 

Si è conclusa la seconda giornata di round-robin dell’ATP Challenger Tour Finals (220,000 dollari, terra indoor) in corso di svolgimento a San Paolo. In programma c’erano gli incontri tra i vincitori dei primi match disputati lo scorso mercoledì.

Nel Gruppo A, hanno aperto le danze il nostro Paolo Lorenzi e Inigo Cervantes. Ad aggiudicarsi partita e matematica qualificazione alle semifinali è stato lo spagnolo al termine di due set non particolarmente combattuti: 64 63 il punteggio finale. Per il senese dopo la bella vittoria all’esordio, si complica la strada verso il passaggio del turno. Servirà ora una vittoria nello spareggio contro lo spagnolo Daniel Munoz-De La Nava che nel frattempo ha liquidato per 76(3) 61 Farrukh Dustov escludendolo dalle semifinali. A far ben sperare ci pensano i confronti diretti, in cui Lorenzi conduce per 5-1 con l’unica vittoria dello spagnolo che risale al lontano 2008 in concomitanza con la prima delle sei sfide disputate. 4-1 invece il bilancio relativo alla sola terra battuta.

Nel Gruppo B, seconda partita e seconda sconfitta per Marco Cecchinato stavolta contro il moldavo Radu Albot, che ha vinto  in tre set. Una sconfitta pesante che di fatto estromette dai giochi il nostro giocatore, giunto a San Paolo evidentemente un po’ scarico dopo la brillante stagione. Nel secondo incontro prosegue spedita la marcia dell’argentino Guido Pella. Per lui vittoria agevole sull’idolo di casa Guilherme Clezar per 64 63 e qualificazione già assicurata. L’altro semifinalista del girone uscirà dallo scontro previsto nella terza giornata tra lo stesso Clezar e Albot, entrambi al momento con un bilancio di una vittoria ed una sconfitta. Per Cecchinato invece ultima fatica contro Pella. Si tratterà di un match inedito.

Risultati:

[5] I. Cervantes b. [1] P. Lorenzi 6-4 6-3
[3] D. Munoz-De La Nava b. [7] F. Dustov 7-6(3) 6-1
[6] R. Albot b. [4] M. Cecchinato 4-6 6-3 6-2
[2] G. Pella b. [WC] G. Clezar 6-4 6-3

Questo il programma della terza giornata di round-robin, con inizio alle 15 locali:

[5] I. Cervantes vs [7] F. Dustov
[1] P. Lorenzi vs [3] D. Munoz-De La Nava
[6] R. Albot vs [WC] G. Clezar
[2] G. Pella vs [4] M. Cecchinato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement