Finale Coppa Davis: in doppio Goffin-Darcis contro i fratelli Murray

Flash

Finale Coppa Davis: in doppio Goffin-Darcis contro i fratelli Murray

Sciolta la riserva sulla coppia del Belgio nel fondamentale doppio di oggi nella finale di Coppa Davis a Gent contro la Gran Bretagna: saranno David Goffin e Steve Darcis a sfidare Andy e Jamie Murray,

Pubblicato

il

 

Le statistiche utili della finale
e quelle inutili…

La finale della Coppa Davis 2015 verrà probabilmente decisa dal doppio previsto alle 15.00 di oggi e alla fine il capitano belga Johan Van Herck ha scelto la coppia più affidabile, quella formata da due giocatori abituati ai grandi palcoscenici: saranno David Goffin e Steve Darcis a sfidare i fratelli Murray a Gent. Si tratta di una coppia inedita in Coppa Davis e che ha giocato solamente 7 partite a livello ATP (3 vinte, 4 perse).

Darcis che non ha giocato  il secondo singolare, ha ricevuto ieri un’infiltrazione al polso che potrebbe essere stata ripetuta nella giornata odierna. Il nativo di Liegi è in possesso di uno dei migliori rovesci slice del circuito.

Diverso il discorso per Andy e Jamie Murray che hanno sempre vinto in Davis (3-0) e hanno giocato 53 partite insieme nel circuito (29-24).

Saprà l’esperienza da singolaristi dei due belgi compensare al loro minore affiatamento? Non manca molto per scoprirlo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement