Serie A1 femminile: in finale Tc Prato e Tc Genova per il terzo anno consecutivo

Flash

Serie A1 femminile: in finale Tc Prato e Tc Genova per il terzo anno consecutivo

È sufficiente un punto al Tennis Club Genova 1893 per andare in finale. Il Tennis Club Prato la spunta senza l’apporto della numero 1 Martina Trevisan

Pubblicato

il

 

Week end di semifinali anche in Serie A1 femminile che non regala grosse sorprese nei risultati finali, a parte la sconfitta per 3-1 del Tennis Club Genova 1893 per mano del Tennis Club Cagliari, che qualifica comunque le campionesse italiane in carica per la finalissima di Montecatini (4-6 dicembre) in virtù del 4-0 rifilato alle sarde all’andata.

Alle liguri basta infatti il punto conquistato in singolare dall’esperta Alberta Brianti contro Gioia Barbieri per accedere alla loro terza finale consecutiva dove se la vedranno con il Tennis Club Prato, che battendo sui campi di casa il Tennis Club Parioli, raggiunge la sua sesta finale consecutiva. Dopo il 2-2 dell’andata, l’incontro di ritorno si mette subito male per le pratesi, visto che per la seconda settimana di fila sono costrette a partire sotto 0-1 a causa del ritiro della loro numero 1, Martina Trevisan. Corinna Dentoni e Maria Elena Camerin vincono sia i rispettivi singolari che in coppia, in un doppio al cardiopalma vinto 10-8 al supertie-break contro Burnett-Di Giuseppe, portando così la compagine pratese in finale dove proveranno a vincere il secondo titolo in tre anni.

Il bilancio nelle ultime due finali di Serie A1 tra Genova e Prato è di 1-1. Vedremo chi avrà la meglio nel fine settimana montecatinese.

Nelle sfide play-out riescono a conquistare la permanenza nella massima serie italiana la Usd Tennis Beinasco e il Club Tennis Ceriano; retrocedono invece il Circolo Tennis Albinea e il Circolo Tennis Castellazzo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement