Sharapova a Brisbane, Kvitova a Sidney. Le entry list dei primi due Premier del 2016

Flash

Sharapova a Brisbane, Kvitova a Sidney. Le entry list dei primi due Premier del 2016

Manca ancora un po’, ma la nuova stagione WTA entrerà immediatamente nel vivo con le top ten subito in campo nei due Premier di approccio agli Australian Open. Halep e Kerber solite stacanoviste, la Ivanovic sceglie Auckland

Pubblicato

il

 

Un mese esatto e tutto tornerà al suo posto. Il 3 Gennaio a Brisbane, Shenzen e Auckland prenderanno il via i primi tre tornei della nuova stagione WTA e sono state già rese note le entry list delle cinque tappe di avvicinamento al primo Slam dell’anno, gli Australian Open. Molto ricco il parterre dei due Premier; a Brisbane le top ten che scenderanno in campo saranno quattro (Halep, Muguruza, Sharapova e Kerber) e il cut-off si attesta per ora al no. 43 di Alize Cornet, mentre a Sidney l’ultimo ingresso diretto è quello di Irinia-Camelia Begu (no.31). Tra le prime dieci del mondo nuovamente presenti Halep e Kerber, alle quali si aggiungono Radwanska, Kvitova e Safarova.

Capitolo italiane. Il ritiro di Flavia Pennetta e il ginocchio di Karin Knapp faranno sì che ai nastri di partenza del 2016 saranno solo tre le italiane fra le top 100 ad essere impegnate nelle due settimane australiane pre-Slam. Roberta Vinci, Sara Errani e Camila Giorgi saranno tutte in tabellone a Brisbane, mentre a Sidney l’italo-argentina mancherà, avendo scelto di prender parte all’International di Hobart.

Le entry list dei due Premier 700:

https://twitter.com/WTAStats/status/669337862702301184

https://twitter.com/WTAStats/status/671990722883530752

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement