Ana Ivanovic: "Vorrei vincere un altro Slam"

Flash

Ana Ivanovic: “Vorrei vincere un altro Slam”

La tennista serba, campionessa del Roland Garros nel 2008, ha come principali obiettivi conquistare un altro torneo del Grande Slam e magari una medaglia a Rio

Pubblicato

il

 

Impegnata nella seconda edizione del torneo IPTL con gli UAE Royals, Ana Ivanovic concede una lunga intervista su come è riuscita a tornare ai vertici del tennis mondiale dopo l’esplosione del 2007-2008 (titolo al Roland Garros 2008, altre due finali Slam e numero 1 in classifica) e la caduta libera che l’aveva vista precipitare al numero 65 in classifica e mancare l’accesso ai quarti di uno slam per 17 volte consecutive.

Fino a quel punto mi divertivo. Era un gioco. Poi all’improvviso ho iniziato a soffrire, c’era pressione ed è diventato più come un lavoro. La passione aveva lasciato spazio al lavoro. Mi ci è voluto un po’ per ritrovare le giuste sensazioni e ricominciare a vedere il tennis come un gioco. Sì ci è voluto parecchio, forse perché sono molto timida e da giovane lo ero ancora di più. E per me essere al centro dell’attenzione era molto molto complicato. Non volevo tutta l’attenzione che mi riservavano. Volevo scappare. Ma sono felice per aver avuto la mia famiglia ed i miei amici a supportarmi a prescindere dai risultati. Adesso dopo più di 12 anni nel circuito è difficile trovare ancora ispirazione e motivazioni. Devi pensare alla passione per il gioco che io ancora amo tanto e devi trovare il tempo per le piccole gioie della vita, come prendere un caffè, fare shopping o andare a cena con gli amici.

Sui prossimi obiettivi la bella Ana non ha dubbi:”Vorrei vincere un altro torneo del Grande Slam. Ne ho vinto uno e sono stata numero uno del mondo, ma alla fine la gente ti ricorda per i titoli che hai vinto, non tanto per il tuo ranking. Qualsiasi torneo del Grande Slam andrebbe bene, ma sarei contenta di vincere agli Australian Open o a Wimbledon. Anche le Olimpiadi sono un grande obiettivo. Sarebbe grandioso vincere una medaglia per il mio paese”.
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement