IPTL: Nadal batte Federer sia in doppio che in singolare

Flash

IPTL: Nadal batte Federer sia in doppio che in singolare

Nella giornata che ha proposto il confronto tra Roger Federer e Rafa Nadal, gli Indian Aces del maiorchino battono in tutte e cinque le sfide gli UAE Royals dello svizzero. In precedenza, i Singapore Slammers di Nick Kyrgios avevano superato di misura i Japan Warriors di Philipp Kohlschreiber

Pubblicato

il

 

Si è chiusa a Nuova Delhi la terza tappa, piena di pubblico e tifo, dell’International Premier Tennis League, la manifestazione di esibizione a squadre che vede ogni anno attirare i migliori campioni del circuito ATP e WTA. Ecco i risultati delle due sfide in programma nella giornata di oggi:

  • SINGAPORE SLAMMERS b. JAPAN WARRIORS 24-22
    Thomas Enqvist b. Carlos Moya 6-2
    Brown / K. Pliskova b. L. Paes / K. Flipkens 6-4
    B. Bencic b. K. Flipkens 6-1
    L. Paes / P. Kohlschreiber b. M. Melo / N. Kyrgios 6-4
    N. Kyrgios b. P. Kohlschreiber 6-5
  • INDIAN ACES b. UAE ROYALS 30-19
    Bopanna / S. Myrza b. D. Nestor / K. Mladenovic 6-4
    A. Radwanska b. K. Mladenovic 6-1
    F. Santoro b. G. Ivanisevic 6-5 (4)
    R. Bopanna / R. Nadal b. M. Cilic / R. Federer 6-4
    R. Nadal b. R. Federer 6-5 (4)

La formula del torneo prevede sfide di un solo set, in cui i game vanno a sommarsi e definiscono la squadra vincitrice del confronto.

Il pubblico anche oggi ha stipato numeroso i posti dell’Indira Gandhi Indoor Stadium, partecipando con grande trasporto sin da questa mattina, ma il massimo del pathos non poteva non venire riservato per la sfida che ha chiuso la giornata, il classico Rafael Nadal – Roger Federer.

La sfida tra i due campioni si è decisa, per la gioia del pubblico, allo Shoot Out, ovvero una sorta di tie-break che dura cinque minuti, al termine dei quali chi è in vantaggio vince la partita (nel caso in cui uno dei due giocatori non sia già arrivato a 7 punti). Nadal infatti era avanti di un break fino al 5-3, ma Federer ha rimontato sino al 5 pari. A quel punto lo spagnolo ha scavato un solco nel tie-break portandosi avanti 4-0, prima di subire il parziale ritorno dello svizzero fino al 4-5, per poi chiudere per 7 punti a 4.

Prossima tappa tra una settimana per tre giorni a Dubai, dal 14 al 16 Dicembre, prima dell’epilogo a Singapore dal 18 al 20. Domenica 20 Dicembre le prime due squadre classificate si sfideranno in finale per aggiudicarsi il titolo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement