Serena Williams è "sportivo dell'anno" per Sports Illustrated

Flash

Serena Williams è “sportivo dell’anno” per Sports Illustrated

La più prestigiosa rivista sportiva del mondo, ha assegnato alla campionessa americana il riconoscimento come sportivo dell’anno dopo una stagione dominata con 3 slam vinti su 4 e appena 3 sconfitte. Superato il favoritissimo American Pharoah, il cavallo purosangue che ha dominato l’ippica

Pubblicato

il

 

Serena Williams è stata nominata sportivo dell’anno da Sports Illustrated. La 34enne numero 1 del tennis mondiale ha sfiorato quest’anno il Grande Slam, vincendo tre delle quattro prove e vedendo sfumare il sogno a New York contro l’azzurra Roberta Vinci in semifinale

“Serena non è solo la più grande giocatrice di tennis della sua generazione, ma di tutti i tempi, e uno degli atleti più dominanti”, ha detto il Group Editor di Sports Illustrated (SI) Paul Fichtenbaum.

La Williams ha chiuso il 2015 con 5 titoli complessivi, con un record di 53 vinte e 3 perse prima di chiudere prematuramente la stagione dopo la sconfitta di Flushing Meadows..

“Quest’anno è stato spettacolare”, ha commentato la Williams in una dichiarazione. La tennista statunitense è la prima donna a essere riconosciuta come sportivo dell’anno da Mary Decker nel 1983. Serena si unisce a una serie di leggende dello sport americano che hanno ottenuto questo riconoscimento, tra questi Muhammad Ali (1974), Arthur Ashe (1992), LeBron James (2012), Michael Jordan (1991), Billie Jean King (1972), Joe Montana (1990) e Jack Nicklaus (1978).

Serena ha superato il cavallo purosangue American Pharoah, primo cavallo americano a conquistare la Triple Crown, il Grande Slam dell’ippica in 37 anni che era stato il più votato dai lettori del sito di Sports Illustrated.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement