Angelique Kerber giocherà meno tornei nel 2016 per concentrarsi sugli Slam

Flash

Angelique Kerber giocherà meno tornei nel 2016 per concentrarsi sugli Slam

Anche una stakanovista come Angelique Kerber decide per una programmazione più moderata, prefiggendosi obiettivi più alti. Ed intanto si allena con Steffi Graf

Pubblicato

il

 

Dopo l’exploit a cavallo tra 2011 e 2012 quando aveva raggiunto le semifinali agli US Open e a Wimbledon più i quarti al Roland Garros, chiudendo la stagione 2012 al numero 5 del ranking WTA, Angelique Kerber ha avuto due stagioni interlocutorie per tornare ad alti livelli 2015 che l’ha vista trionfare in 4 tornei Premier (che la portano ad un totale di 7 titoli in carriera) e qualificarsi, non senza polemiche con la WTA, per le Finals di Singapore.

A fronte della sua onnipresenza nel circuito (25 tornei disputati per lei in stagione) è mancato però l’acuto nei tornei più importanti, mai oltre il terzo turno nei tornei dello Slam ed una sola semifinale tra Premier Mandatory e Premier 5, a Whuan. E proprio i tornei dello Slam sono il principale obiettivo per la tedesca che ha dichiarato: “Voglio concentrarmi sui tornei più importanti perché voglio finalmente sfatare il tabù. I prossimi due o tre anni sono quelli in cui voglio fare il salto“. Per fare questo ridurrà le partecipazioni nei tornei minori ed è andata a consiglio da chi di Slam se ne intende, la connazionale Steffi Graf che, non sappiamo ancora per quanto, detiene il record di titoli vinti in singolare nell’era Open. Queste le parole della Kerber nei confronti della 22 volte campionessa Slam: “La sua intensità in campo è ammirevole. Ti fa notare dei dettagli che ti dànno fiducia“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement