ATP Doha: un 250 da Emiri con Djokovic e Nadal

Flash

ATP Doha: un 250 da Emiri con Djokovic e Nadal

Ricchissimo torneo di inizio stagione nella capitale dello stato del Qatar, che vedrà ai nastri di partenza il numero 1 del mondo Novak Djokovic e il campione del 2014 Rafael Nadal

Pubblicato

il

 

È di gran lunga il più ricco dei tornei ATP 250 di inizio stagione. Con un commitment finanziario totale di $ 1.283.855 supera di gran lunga i concomitanti tornei di pari categoria di Chennai e Brisbane.

Non è un caso che Novak Djokovic e Rafa Nadal abbiano scelto la capitale del Qatar per l’esordio nella nuova stagione.

Come riportato dal sito ufficiale del Qatar Exxonmobil Open, il tabellone a 32 giocatori vedrà protagonisti molti dei migliori tennisti del ranking ATP. Oltre ai già citati Djokovic e Nadal, rispettivamente teste di serie 1 e 2 del seeding, saranno al via tra gli altri Tomas Berdych, il vincitore dell’ultima edizione David Ferrer e il campione del 2013 Gasquet.

Ricchissimo anche l’albo d’oro, ad iniziare dagli anni novanta che videro le affermazioni di Becker (1993), Edberg (1994/1995), fino ad arrivare ai campioni dei giorni nostri con le vittorie di Federer nel 2005/2006/2011 ed Andy Murray nel 2008 e nel 2009.

Davide Amigo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement