Lleyton Hewitt sceglie l’erba come superficie del suo primo incontro da capitano di Coppa Davis

Flash

Lleyton Hewitt sceglie l’erba come superficie del suo primo incontro da capitano di Coppa Davis

Il tennista australiano, che si ritirerà subito dopo gli Australian Open, ha già le idee chiare per quanto riguarda il suo prossimo ruolo come capitano di Coppa Davis

Pubblicato

il

 

La formazione australiana affronterà quella statunitense nel primo fine settimana di marzo. L’ultimo match di Davis tra le due nazioni disputato su erba risale al 1999 quando i due team si affrontarono a Boston. Proprio in quell’occasione fece il suo debutto nella maggiore competizione per nazioni Lleyton Hewitt.

L’incontro si terrà sui prati del Melbourne Kooyong Club, precedente sede degli Australian Open, che ospiterà un incontro di Davis per la seconda volta in un decennio. Hewitt avrà la possibilità di testare il livello di forma del suo team nei prossimi eventi in programma nell’estate australiana.

Tra i favoriti per la convocazione i due “Bad Boys” Nick Kyrgios e Bernard Tomic; proprio loro infatti giustificherebbero la scelta dell’erba come superficie di gioco vantando, entrambi, i quarti di finale a Wimbledon tra i loro migliori risultati negli Slam. A completare il team australiano potrebbero essere convocati il giovane promettente Thanasi Kokkinakis e il picchiatore Sam Groth. La formazione statunitense guidata da Courier è sicuramente meno preparata sull’erba avendo, come giocatore principale, John Isner il cui, eccezion fatta per il match dei record disputato a Wimbledon nel 2010, non ha mai ottenuto grandi risultati su erba (terzo turno come miglior risultato nello Slam londinese).

Marco Cassarino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement