L'élite del tennis per l'Australian Open 2016

Flash

L’élite del tennis per l’Australian Open 2016

I migliori 99 uomini e 99 delle prime 100 giocatrici del mondo scenderanno in campo a Melbourne, dal 18 al 31 gennaio 2016, per il primo torneo dello Slam del nuovo anno

Pubblicato

il

 

“Il campo dei partecipanti dell’Australian Open 2016 è il più forte di sempre e a circa un mese dall’inizio, la preparazione è in pieno svolgimento” ha detto il CEO di Tennis Australia Craig Tiley, direttamente dalla pagina ufficiale del torneo.

Le prime teste di serie saranno Novak Djokovic e Serena Williams e al momento unici assenti l’israeliano Dudi Sela (attuale n. 100 del ranking) e la nostra Flavia Pennetta, ancora ottava nella classifica WTA.

Tiley si è poi soffermato su una delle beniamine di casa, Casey Dellacqua, che si è ritirata dal torneo a causa dei postumi di una commozione cerebrale, augurandole una pronta guarigione e di tornare in campo più forte e motivata di prima.

Ben 10 atleti, 5 uomini e 5 donne, usufruiranno del ranking protetto per tornare in azione dopo mesi di infortuni: la ceca Cetkovska, la kazaka Voskoboeva, la russa Kleybanova e le americane King e Duval tra le donne e mentre tra gli uomini rientreranno in campo il serbo Tipsarevic, il francese Benneteau, l’americano Baker (al rientro dopo due anni di inattività), il russo Tursunov e soprattutto il tedesco Tommy Haas, ex numero 2 del mondo e tre volte semifinalista in Australia (1999, 2002 e 2007).

Stefano Ancilli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement