Il regalo di natale? Il romanzo fantasy di uno storico collaboratore di Ubitennis

Flash

Il regalo di natale? Il romanzo fantasy di uno storico collaboratore di Ubitennis

Daniele Malafarina, che abbiamo apprezzato per alcuni racconti su Federer, Nadal, Murray e tanti altri, ha dato alle stampe

Pubblicato

il

 

Il nostro collaboratore di lunga data Daniele Malafarina, insieme a Roberto Fantucci e Monica Rainer (con cui da anni gestisce il sito www.mazzate.com), sotto lo pseudonimo di Rainer Maria Malafantucci, ha appena pubblicato un romanzo fantasy. Ebbene sì, ad essere precisi un romanzo ‘weird urban fantasy milanese’. Un romanzo, pazzesco, assurdo, fantastico, visionario, che ha vinto il Premio Odissea 2014 ed è stato definito ‘a metà strada tra Neil Gaiman e Gianni Rodari’. Si intitola ‘Gozzo Unterlachen, poeta maledetto’.

La sinossi:
Perché ogni mattina un venditore di angurie lo sveglia urlando sotto la sua finestra? Perché gli infiniti lavori preparatori del Grande Expo devono aprire un cantiere proprio davanti al suo portone? E perché continuano ad arrivargli multe per infrazioni stradali se non ha neppure la patente? Nella vita di Gozzo Unterlachen c’è qualcosa di gravemente sbagliato.
Per dare una risposta alle sue domande dovrà abbandonare i sicuri confini di Milano e affrontare un viaggio pericoloso, attraverso il dominio dell’Oscuro Signore delle Fiamme Infernali Senza Requie della Bassa Padana, fino alla città dei morti: Vigevano.

Per stuzzicare la vostra curiosità c’è un booktrailer. Dimenticate i soliti booktrailer con foto a bassa risoluzione e testo che scorre. Questo è un trailer vero e proprio (per quanto quasi incomprensibile), manco fosse un film:

Qui potete leggere il primo capitolo:

 

Qui invece potete acquistare il libro stampato:

 

E qui in formato ebook:
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement