A Cortina "La sfida dei sessi": Maria Elena Camerin contro Filippo Volandri

Flash

A Cortina “La sfida dei sessi”: Maria Elena Camerin contro Filippo Volandri

A Cortina non solo Filippo Volandri contro Simone Bolelli. Il giorno di Santo Stefano ci sarà anche “La sfida dei sessi”. Maria Elena Camerin affronterà Filippo Volandri e a seguire un giovane ragazzo di terza categoria. Una sfida che desta interesse

Pubblicato

il

 

Con le cime delle montagne ancora completamente prive di neve, a Cortina il giorno di Santo Stefano sarà il tennis il grande protagonista. Oltre alla sfida tra Simone Bolelli e Filippo Volandri, valida per la quarta edizione della Savoia Christmas Cup, il circolo del Country club sarà teatro di un altro avvenimento davvero interessante, denominato “La sfida dei sessi”. Una incontro tra giocatori del circuito maschile professionistico ATP e del circuito femminile WTA: “È una pazza idea, nata per gioco – ci racconta Andrea Mantegazza direttore del club ampezzano – ma che sono certo incuriosirà il pubblico. Un set verrà giocato proprio da Filippo Volandri contro Maria Elena Camerin, la giocatrice veneta, qualche anno fa tra le prime 50 al mondo, ed ora scesa oltre il numero 800″. 

La trentatreenne Camerin giocherà poi contro un giovane ragazzo locale di terza categoria“Vedremo come andrà a finire. Sicuramente ci si divertirà – assicura Mantegazza. A volte non c’è consapevolezza nei circoli della forza del tennis femminile. In molti sostengono di essere in grado di battere una campionessa di medio livello. Sabato sarà l’occasione per fare una divertente verifica”.

La sfida tra i sessi ebbe il suo momento di maggior risonanza negli anni ’70 quando Billie Jean King, allora ai vertici mondiali ed in lotta per l’eguaglianza dei montepremi, sfidò Bobby Riggs, allora 55enne: 90 milioni di persone videro in TV la King trionfare in tre set. Le leggende narrano che Riggs scommise una grossa cifra sulla sua sconfitta. Nel 92 a Las Vegas ci riprovarono Jimmy Connors e Martina Navratilova, con il netto successo del campione americano. Appuntamento quindi al Country Cortina per il giorno di Santo Stefano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement