ATP Chennai: Wawrinka per il poker, Vanni trova Struff al primo turno

Flash

ATP Chennai: Wawrinka per il poker, Vanni trova Struff al primo turno

Sorteggiato il tabellone del torneo indiano con Stan Wawrinka di nuovo star del torneo che lo ha già visto trionfare 3 volte. Luca Vanni in tabellone trova il tedesco Struff mentre Thomas Fabbiano cercherà domani l’accesso al tabellone principale

Pubblicato

il

 
Inizio col solito “portafortuna” per Stan Wawrinka che anche quest’anno non vuole perdere l’appuntamento col torneo che lo ha visto vincitore nel 2011, 2014 e 2015 e che nelle ultime due occasioni ha fatto da anticamera alle migliori stagioni fin qui dello svizzero

Le mine vaganti sono dietro l’angolo, pronte a colpire ogni distrazione del tennista nativo di Losanna, che inizierà a difendere il titolo contro uno tra il baby russo Andrey Rublev chiamato quest’anno a dimostrare le proprie capacità ed un qualificato. Sulla strada della finale a rappresentare le difficoltà maggiori saranno lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez(5), giocatore sempre sofferto da Wawrinka, ed il francese Benoit Paire(3), con uno spicchio di tabellone non facile e in cui avrà bisogno di tutta la concetrazione possibile.

A presidiare la parte bassa ci pensa il sudafricano Kevin Anderson(2), atteso da sfide non particolarmente probanti almeno fino al terzo turno, dove affronterà verosimilmente il canadese Vasek Pospisil(7), ma attenzione al nostrano Luca Vanni che al primo turno affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff, chiamato a riprendersi dopo un 2015 alquanto deludente. Ad insidiare ulteriormente lo spicchio di tabellone curato da Anderson, ci pensano lo spagnolo Roberto Bautista-Agut(4) ed il croato Borna Coric(8).

Un tabellone di tutto rispetto quindi che tuttavia potrebbe riservarci ancora qualche sorpresa, domani infatti Thomas Fabbiano affronterà al turno decisivo delle qualificazioni l’Indiano Saketh Myneni contro cui è in svantaggio negli scontri diretti(1-2). Senza dubbio interessante sarebbe un primo turno Fabbiano-Rublev, per poi sfidare Stan Wawrinka.

Riccardo Sozzi

 

Il tabellone completo:

(1) Wawrinka, Stan SUI vs Bye

(WC) Rublev, Andrey RUS vs Qualifier

Almagro, Nicolas ESP vs Qualifier

Daniel, Taro JPN vs (5) Garcia-Lopez, Guillermo ESP

 

(3) Paire, Benoit FRA vs Bye

Giraldo, Santiago COL vs Rosol, Lukas CZE

Qualifier vs Qualifier

(WC) Khachanov, Karen RUS vs (6) Muller, Gilles LUX

 

(8) Coric, Borna CRO vs Granollers, Marcel ESP

Ram, Rajeev USA vs Krajicek, Austin USA

Millman, John AUS vs Donskoy, Evgeny RUS

Bye vs (4) Bautista Agut, Roberto ESP

 

(7) Pospisil, Vasek CAN vs Bedene, Aljaz GBR

Vanni, Luca ITA vs Struff, Jan-Lennard GER

(WC) Ramanathan, Ramkumar IND vs Gimeno-Traver, Daniel ESP

Bye vs (2) Anderson, Kevin RSA

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement