ATP Chennai: Coric supera Granollers al terzo, Almagro battuto dal qualificato Pavic

ATP

ATP Chennai: Coric supera Granollers al terzo, Almagro battuto dal qualificato Pavic

Nella prima giornata del torneo ATP 250 di Chennai, Borna Coric e Ante Pavic eliminano rispettivamente Marcel Granollers e Nicolas Almagro al termine di due incontri molto combattuti. Passa il turno anche l’australiano Millman

Pubblicato

il

 

[Q] A. Pavic b. N. Almagro 3-6 7-5 7-6(1)

Sul campo centrale dell’impianto indiano ad aprire il torneo scendono in campo il numero 73 del ranking ATP Nicolas Almagro opposto al qualificato croato numero 449 ATP Ante Pavic. Primo set di marca iberica, con Almagro che piazza il break decisivo nel sesto game per poi conquistare il set per sei giochi a tre. Match che sembra incanalarsi verso una facile vittoria per il due volte vincitore di Acapulco, ma il secondo set si rivela inaspettatamente equilibrato per merito soprattutto di una maggiore resa al servizio di Pavic ed è proprio il croato strappare il servizio decisivo nel dodicesimo gioco sfruttando gli errori marchiani dello spagnolo. Si va al terzo set e dopo non aver convertito due match-point sul 6-5 a proprio favore, Pavic domina il tie-break vincendolo con un perentorio 7-1, ottenendo così una delle vittorie più prestigiose in carriera. Al secondo turno il croato affronterà uno tra Daniel e Garcia-Lopez.

J. Millman b. E. Donskoy 6-7(5) 6-4 7-6(6)

In contemporanea sul campo numero 2 si è consumata una vera e propria battaglia di oltre due ore e mezza tra l’australiano numero 92 ATP John Millman e il russo numero 91 ATP Evgeny Donskoy. Match all’insegna dei break: difatti alla fine dell’incontro se ne conteranno ben undici. Primo set vinto al tie-break dal russo mentre l’australiano riesce a imporsi nel secondo per 6-4. Ultimo set deciso ancora una volta dal tie-break, stavolta vinto da Millman che nonostante si sia fatto rimontare di ben due break (da 5-2 e servizio a 5-5) e si sia ritrovato a un punto dalla sconfitta si porta a casa il match e prende al secondo turno la testa di serie numero 4 Bautista Agut.

[8] B. Coric b. M. Granollers 7-6(5) 2-6 6-4

L’ultimo incontro di giornata vede affrontarsi la testa di serie numero 8 Borna Coric contro lo spagnolo numero numero 84 ATP Marcel Granollers. Nei primi otto game è il servizio a farla da padrone, quando lo spagnolo riesce a strappare il servizio al croato numero 44 ATP con quest’ultimo che a sua volta piazza un contro-break immediato. Si va al tie-break vinto da Coric 7-5. Granollers non si abbatte e strappa il servizio al croato nel secondo game del secondo set (dopo che Coric non era riuscito a sfruttare un break-point a proprio favore nel turno di servizio precedente) e si porta rapidamente sul 3-0. Coric interrompe l’emorragia di giochi persi, ma non riesce ad approfittare delle 4 palle break a proprio vantaggio e Granollers chiude il set per 6-2 grazie a un altro break. Nel secondo gioco del terzo set Coric brekka Granollers giocando solo vincenti e il match arriva dritto al decimo game con lo spagnolo che non converte due break-point venendo sconfitto da uno smash alla Sampras di Coric. Al secondo turno il croato (oggi troppo falloso sia col dritto che col rovescio) fronteggerà uno tra Ram e Krajicek.

Risultati:

[Q] A. Pavic b. N. Almagro 3-6 7-5 7-6(1)
[8] B. Coric b. M. Granollers 7-6(5) 2-6 6-4
J. Millman b. E. Donskoy 6-7(5) 6-4 7-6(6)

Benedetto Napoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement