La partnership tra il ceco Tomas Berdych e la grande catena svedese di abbigliamento H&M aveva suscitato grande curiosità al momento del suo annuncio. Berdych era infatti il primo sportivo ad essere sponsorizzato dalla nota casa di moda a basso prezzo. Le aspettative di un interessante connubio tra moda e tennis sono state però deluse da una serie di completi abbastanza rivedibili. L’ultimo in ordine di tempo quello agli US Open del 2015.
Fortunatamente verrebbe da dire, la collaborazione tra Berdych e H&M è arrivata al capolinea. Il n.6 del ranking ATP ha infatti annunciato su Twitter, social media sul quale è piuttosto attivo, il suo passaggio al gigante dell’abbigliamento sportivo franco-tedesco Adidas, che nel tennis vanta una lunga tradizione: Stan Smith, Ivan Lendl, Stefan Edberg e Ilie Nastase per esempio hanno vestito il brand dalle iconiche tre strisce. Dopo la separazione da Andy Murray dell’anno scorso, Adidas era rimasta con il solo Jo-Wilfried Tsonga nella Top 10. Ora si unisce al team anche il 30enne tennista di Valasske Mezirici che è sempre parso piuttosto attento al proprio look. I dettagli e la durata dell’accordo non sono stati resi noti.
New year new gear. Looking forward to a partnership with one of the greatest sports companies of all time – Adidas pic.twitter.com/jDj2dphAEz
— Tomáš Berdych (@tomasberdych) January 5, 2016