Hopman Cup 2016: Serena si ritira e gli USA sprofondano, Ucraina ancora imbattuta

Flash

Hopman Cup 2016: Serena si ritira e gli USA sprofondano, Ucraina ancora imbattuta

Nella terza giornata della Hopman Cup, torneo di esibizione a squadre di scena a Perth, nell’Australia Occidentale, Serena Williams si ritira nel secondo set del proprio singolare e gli Stati Uniti rimediano una pesante sconfitta contro Australia Gold, venendo di conseguenza eliminati. L’Ucraina si conferma a punteggio pieno, imponendosi anche contro la Repubblica Ceca

Pubblicato

il

 

La n.1 del ranking WTA Serena Williams ci ha quantomeno provato a scendere in campo quest’oggi per il suo match di singolare contro Jarmila Wolfe (precedentemente nota come Gajdosova) di Hopman Cup. Ma l’infiammazione al ginocchio ha continuato a farsi sentire e la vincitrice di 21 Major è stata costretta a gettare la spugna sul punteggio di 7-5 2-1 in favore della sua avversaria. “Ho solo un’infiammazione che fa fatica a passare. Sta andando via ma ci vuole ancora un po’ di tempo. – ha dichiarato una Serena comunque fiduciosa –“È un problema molto piccolo lo supererò in fretta. Forse un giorno o due di riposo faranno la differenza”.

Dopo l’abbandono di Serena, le speranze di vittoria e anche quelle di sopravvivenza nella competizione degli Stati Uniti dipendevano tutte da Jack Sock. Il 22enne nativo del Nebraska ha però perso abbastanza nettamente il proprio singolare contro Lleyton Hewitt per 7-5 6-4. A giochi fatti, gli USA hanno incassato un’altra sconfitta dall’Australia Gold nel doppio misto – nel quale la giovane Vicky Duval ha sostituito nuovamente l’acciaccata Williams – con il punteggio di 7-6 6-1. Il team australiano con questo successo si mantiene in corsa per qualificarsi alle semifinali nel gruppo A, gli Usa invece sono matematicamente eliminati.

Infatti prima di USA-Australia Gold alla Perth Arena erano scese in campo le altre due formazioni di questo girone Ucraina e Repubblica Ceca, entrambe vittoriose all’esordio. L’ucraina Elina Svitolina ha regalato al suo team il primo punto sconfiggendo un po’ a sorpresa la ceca Karolina Pliskova per 7-5 6-2. Aleksandr Dolgopolov ha poi messo in cassaforte l’incontro superando con lo score di 7-5 7-6 Jiri Vesely. Inutile ai fini del risultato il successo in doppio misto dei cechi per 6-3 6-1, che però in un eventuale arrivo a 3 in testa al girone dopo l’ultima giornata potrebbe servire a Vesely e Pliskova.

CLASSIFICA GIRONE A

UCRAINA            2-0      8-4(set vinti)
R.CECA                1-1       8-5
AUSTRALIA G.  1-1        7-6
USA                      0-2      2-10

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement