Eugenie Bouchard: "Non ho aspettative per l’Australian Open"

Flash

Eugenie Bouchard: “Non ho aspettative per l’Australian Open”

La tennista canadese si dichiara felice di poter prendere parte ad un torneo che un mese fa nemmeno sapeva se avrebbe potuto giocare e di non sentire alcun tipo di pressione

Pubblicato

il

 

Dopo aver raggiunto i quarti la scorsa settimana nel torneo di Shenzhen, Eugenie Bouchard è attualmente impegnata nel WTA International di Hobart (dove ha già superato il primo turno battendo in due set Bethanie Mattek-Sands).

Per quanto  riguarda il primo Slam dell’anno, però, ha affermato di non avere alcun obiettivo: “Un mese fa non ero nemmeno sicura che avrei giocato l’Open d’Australia, quindi sono felice di essere qui. Non vedo l’ora di giocare i prossimi due tornei, ma senza alcuna aspettativa. Mi sento bene, non avrei giocato se non mi fossi preparata bene durante la pre-season. Devi andare là fuori e cercare di giocare una partita intera senza dolori, ed essere riuscita a giocarne tre in altrettanti giorni consecutivi per me è un successo”.

Nonostante questo, non sa ancora quando tornerà al 100% delle sue possibilità: Mi sento ancora un po’ arrugginita e non ho la lucidità che possiedi quando riesci a giocare per un anno intero. Ho bisogno di giocare tante partite. Non so quanto tempo ci vorrà per tornare in buona forma. È un sentiero lungo, ma sono pronta a percorrerlo”.

Gabriele Ferrara

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement