WTA Shenzhen: avanti Agnieszka Radwanska, eliminata Eugenie Bouchard

WTA

WTA Shenzhen: avanti Agnieszka Radwanska, eliminata Eugenie Bouchard

Battuta d’arresto per Eugenie Bouchard che perde in due set contro Timea Babos. Facile Agnieszka Radwanska contro Qiang Wang, Alison Riske batte Anett Kontaveit. Avanti anche la tedesca Anna-Lena Friedsam contro Katerina Siniakova

Pubblicato

il

 

Hanno giocato davvero tutte per far vincere ad Agnieszka Radwanska questo WTA di Shenzhen, e ha dato il proprio contributo anche Eugenie Bouchard, perdendo in due set con Timea Babos, numero 70 della WTA.

Primo set che inizia con la Bouchard che pare molto agguerrita e da subito insidia il servizio di Timea, almeno nel secondo game. Passaggio a vuoto però per la canadese nel terzo game e break per la Babos. Poi si contano due palle break annullate per parte ma Timea Babos tiene il servizio fino alla fine e si chiude per 6 a 4.
Secondo set e di nuovo Eugenie in grande difficoltà già nel primo game, dove si deve difendere da due palle break, con successo. Ma Timea Babos non demorde e nel terzo game strappa di nuovo il servizio alla rivale. Sussulto della canadese nel sesto game, dove riesce a ottenere tre palle break, non sfruttate. Si chiude quindi per 6 a 4 per Timea Babos, che ora affronterà Alison Riske in semifinale.

La Riske ha battuto in tre set Anett Kontaveit, partita tra la numero 91 e 97 del mondo. Alison Riske vince il primo set per 6 a 1, centrando due break nel quarto e sesto game, dimostrando una notevole potenza da fondo campo. Bene Anett Kontaveit nel secondo game del secondo set, dove strappa il servizio all’avversaria. Set che poi si gioca poco sul servizio di entrambe e che si chiude quindi per 6 a 3. Nel terzo set le due tenniste si scambiano il servizio dal quarto al settimo game, ma per la Kontaveit è fatale il break nell’ottavo game. Alison Riske va in semifinale, Babos leggermente favorita.

Dall’altra parte del tabellone senza problemi Agnieszka Radwanska che batte in due set la padrona di casa Qiang Wang. Primo set ben giocato dalla cinese al servizio, ma fatale è il quarto game in cui lascia due palle break alla Radwanska, che le strappa un break. Si chiude per 6 a 3. Wang decisamente più statica nel secondo set, tiene con difficoltà il servizio nel primo game ma poi capitola nel quinto e nel settimo game. Radwanska chiude per 6 a 2 dopo essersi difesa nell’ultimo game da due palle break.
Sulla sua strada ora Anna-Lena Friedsam, numero 95 della WTA, che ha battuto la Siniakova in tre set. Primo set condizionato dall’immediato break della tedesca nel primo game e chiuso per 6 a 4. Grande agonismo di Katerina Siniakova nel secondo set e partita di nuovo in equilibrio, grazie a tre break a uno nel set. Nel terzo game le energie per la Siniakova sono finite e Anna-Lena Friedsam si conquista la semifinale dominando il set, con tre break nel terzo, quinto, settimo e decisivo game. Semifinale però dal pronostico segnato.

Risultati:

T. Babos b. [6] E. Bouchard 6-4 6-4
[1] A. Radwanska b. Q. Wang 6-3 6-2
A. Riske b. A. Kontaveit 6-1 3-6 6-3
A.L. Friedsam b. K. Siniakova 6-4 2-6 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement