Sara Errani sprona la WTA a risolvere il problema dei ritiri "tattici"

Flash

Sara Errani sprona la WTA a risolvere il problema dei ritiri “tattici”

Durante la conferenza stampa tenutasi a Sydney, Sara Errani è tornata ancora una volta sul tema dei ritiri delle top player a main draw già stilato, in particolare modo nei tornei che antecedono prove dello Slam

Pubblicato

il

 

Sara Errani non lascia, anzi raddoppia! Dopo il tweet polemico condiviso nella notte italiana dello scorso martedì, la tennista romagnola è stata sollecitata dai giornalisti presenti in sala stampa dopo la vittoria contro Suarez Navarro al primo turno del WTA Premier di Sidney a tornare sulla spinosa questione riguardante i forfait a tabellone già compilato: La scorsa settimana ho avuto molte sensazioni negative. Il torneo è stato letteralmente falsato e questo mi è dispiaciuto molto. La WTA deve trovare una soluzione a questo. Penso che noi giocatori dobbiamo avere più rispetto per i tornei ed anche per le persone che vengono a vederci pagando un biglietto. Ovviamente può capitare ritirarsi prima di un incontro, siamo atleti e il nostro fisico è costantemente sotto stress. Ad esempio può accadere che una mattina mi alzi e scendendo le scale mi spacchi una gamba o qualcos’altro. Può succedere di tutto, non è facile giocare tutte le settimane, ma questo non deve e soprattutto non può capitare troppe volte. Lo torno a ripetere, la WTA deve trovare una soluzione a questo problema.

Ancora una volta la numero 19 del mondo rivela il suo carattere arcigno anche fuori dal campo di gioco, dimostrandosi non curante di eventuali critiche da parte degli addetti ai lavoro o dei semplici appassionati.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement