Gilles Simon: "Se gli Australian Open iniziassero domani non potrei partecipare"

Flash

Gilles Simon: “Se gli Australian Open iniziassero domani non potrei partecipare”

Ancora problemi fisici per Gilles Simon che, dopo il suo match nel torneo di esibizione di Kooyong, annuncia di avere un infortunio ai muscoli addominali

Pubblicato

il

 

A pochissimi giorni dall’inizio dell’Australian Open la condizione fisica di Gilles Simon è tutt’altro che ottimale. Il francese ha denunciato un infortunio ai muscoli addominali che, secondo il suo staff, è dovuto al duro allenamento a cui si è sottoposto al fine di migliorare il servizio dopo l’infortunio alla spalla che lo ha colpito lo scorso settembre.

“Al di la di questo problema sto bene. Spero di poter andare lontano e di poter giocare gli Australian Open. Se iniziassero domani non sarei qui ma ci sono ancora cinque giorni e tenterò di essere il più vicino possibile al 100% per quella data. Il livello del mio tennis è buono”.

Simon, che lo scorso anno nello Slam australiano si issò fino al terzo turno, vanta tra i suoi migliori risultati nelle prove del Grande Slam i quarti di finale raggiunti a Wimbledon lo scorso anno e proprio agli Australian Open nel 2009 quando dovette arrendersi al numero uno del modo Rafael Nadal.

Marco Cassarino

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement