A Canberra Paolo Lorenzi raggiunge le semifinali

Flash

A Canberra Paolo Lorenzi raggiunge le semifinali

Continua senza concedere nemmeno un set ai suoi avversari la marcia di Paolo Lorenzi nel challenger di Canberra con un montepremi di $ 75000. Al prossimo turno sfiderà lo spagnolo Granollers

Pubblicato

il

 

Paolo Lorenzi, numero 69 del ranking ATP, sconfigge il russo Evgeny Donskoy, di 25 piazze peggio classificato dell’italiano. Nonostante una percentuale di prime palle in campo decisamente insoddisfacente, Lorenzi quest’oggi è stato letale proprio con il servizio ottenendo il 75% di punti con la prima palla in campo, il 60% con la seconda e salvando 6 palle break su 6. Ottima prestazione anche in risposta poiché Paolino è riuscito a convertire il 46% di punti quando il russo si trovava al servizio.

Il risultato parla chiaro: 6-4 6-1 per l’italiano che si prepara ad una semifinale ostica contro Marcel Granollers che nel corso del torneo ha sconfitto avversari più modesti rispetto all’italiano: Blake Mott, Maverick Banes e Quentin Halys ritiratosi sotto di un set. Entrambi i tennisti non hanno ancora perso un set nell’arco di tutto il torneo. Questo sarà il primo scontro diretto fra i due giocatori che militano nel circuito da svariati anni e sfruttano Canberra per testare le loro condizioni in vista degli Australian Open.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement