Martina Caregaro: pronta per nuovi obiettivi nel 2016

ITF

Martina Caregaro: pronta per nuovi obiettivi nel 2016

Continua la collaborazione fra Ubitennis e il sito http://iltennisdiomar.altervista.org/ che si occupa principalmente di tornei ITF e giocatrici italiane juniores

Pubblicato

il

 

Potete trovare qui l’articolo originale: http://iltennisdiomar.altervista.org/martina-caregaro-pronta-per-nuovi-e-importanti-obiettivi-nel-2016/

Martina Caregaro, tennista aostana, è una delle nostre migliori carte su cui puntare nella nuova stagione. Abbiamo lasciato Martina sul finire del 2015, vedendola conquistare importanti risultati: posizione 256 nella WTA, a ridosso del suo best ranking (254).

Ottima la trasferta messicana dove raggiunse la semifinale all’ITF 50.000$ di Tampico.  Poi le importantissime vittorie in Giappone arrivate contro Kai-Lin Zhang (140) e Hiroko Kuwata (180). A testimonianza che il suo reale valore è ben superiore a quello che la sua classifica ci racconta.

Ho sentito Martina e mi ha confermato di aver quasi portato a termine la preparazione invernale a Tirrenia e successivamente rientrerà a Viterbo. Il suo primo torneo del 2016, sarà giocato in Francia, dove è iscritta all’ITF 50.000$ di Andrezieux-Boutheon. Dunque nuova ripartenza in un torneo di ottimo livello, ma non è tutto. Martina mi svela che andrà poi successivamente in febbraio a giocare in Sud America i tornei WTA di Rio De Janeiro, Acapulco e Monterrey.

Dunque una programmazione ambiziosa che la potrebbe proiettare entro la Top-200 se le aspettative saranno ben ripagate, dal momento che fino a fine febbraio non ha punti in scadenza, quando le usciranno i 21 punti (22-1 subentro) ottenuti grazie alla semifinale conquistata lo scorso anno nell’ITF 25k+H di Beinasco. Anche se va detto che le occorrono al momento circa 70 punti.

Giuseppe Omar

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement