Victoria Azarenka: "Lotto ogni giorno contro me stessa, ma voglio tornare a vincere"

Flash

Victoria Azarenka: “Lotto ogni giorno contro me stessa, ma voglio tornare a vincere”

Victoria Azarenka si concede ai microfoni di Fox Sports parlando di un off-season passata a riprogrammare i movimenti del piede infortunato, dei dubbi che ancora si porta dietro e degli imminenti Australian Open dove la bielorussa si vede tra le favorite

Pubblicato

il

 

L’infortunio al piede sinistro ha bloccato la sua ascesa, ma Victoria Azarenka sembra determinata a riconquistarsi il posto che gli spetta nell’élite del tennis. Per la tennista bielorussa, attualmente numero 16 WTA, la stagione è iniziata come di meglio non si potesse aspettare grazie alla vittoria a Brisbane.

Intervistata dai microfoni di Fox Sports l’ex numero 1 al mondo spiega come ha dovuto riprogrammare il suo corpo e i suoi movimenti in campo per tornare ad essere competitiva: “Negli ultimi anni ho avuto quasi sempre dolore al piede, anche quando rientravo dopo mesi di stop per infortunio continuavo a sentire dolore e questo mi portava a poggiare male il piede e di conseguenza oltre ad affaticarmi molto di più, mi sono procurata diversi infortuni muscolari. La sfida in questa off-season è stata quella di imparare da zero il movimento corretto e riprogrammare il mio corpo per eseguirlo alla perfezione. Detto così sembra una cosa da niente, ma poggiare il piede nel modo esatto, essere agili e veloci negli spostamenti e colpire la pallina senza perdere la concentrazione non è semplicissimo. Dopo settimane di allenamento mi sto avvicinando a questo obiettivo anche se i dubbi non mancano. Sono entusiasta di essere di nuovo in grado di spingere e sto cercando di alzare il mio livello sempre più in alto, ma allo stesso tempo ogni mattina penso se sto lavorando nel modo giusto, se magari non ho forzato troppo con gli allenamenti, tanti dubbi del genere… So che non è un approccio molto positivo, ma sono fatta così e lotto costantemente contro me stessa, ma qui in Australia voglio tornare a vincere e lasciarmi definitivamente questo brutto periodo alle spalle.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement