Australian Open, le parole di Maria Sharapova

Flash

Australian Open, le parole di Maria Sharapova

A poche ore dall’inizio dell’edizione 2016 degli Australian Open, i protagonisti parlano delle proprie sensazioni in vista del primo importante appuntamento dell’anno

Pubblicato

il

 

Maria Sharapova, finalista lo scorso anno contro l’eterna rivale Serena Williams, ha vissuto una stagione 2015 tutt’altro che semplice, e ha iniziato quest’anno con un ritiro dal torneo di preparazione di Brisbane a causa di un problema all’avambraccio: “È una decisione sempre difficile doversi presentare ad un torneo importante senza alcuna partita alle spalle, ma con gli anni e l’esperienza di focalizzi sulle cose importanti, ed essere in forma ed in salute è fondamentale per un’atleta professionista. Ho avuto una off-season abbastanza buona anche se è stata veloce e breve”.
La n. 5 del mondo ha detto che non è possibile comparare un allenamento con un vero match di fronte a centinaia di persone, ma ha aggiunto di sentirsi in fiducia: “Anche se non ho giocato cinque partite a Brisbane, credo in me stessa e so che sono stata in grado di allenarmi bene, forse posso essere un po’ arrugginita e posso commettere qualche errore di troppo, ma so di essere pronta”. Infine una domanda sul calendario e sulla stagione che vedrà quest’anno l’appuntamento con le Olimpiadi di Rio: “Dopo questo torneo il mio calendario è un po’ indefinito. Mi voglio prendere cura del mio corpo e voglio riposare di più. Per quanto riguarda le Olimpiadi, arrivano in momento complicato della stagione, dopo due Slam e con un paio di grandi tornei, mi sembra tra Canada e Cincinnati. Se vai avanti nei tornei hai bisogno di riposare per un evento importante come le Olimpiadi”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement