Australian Open, le parole di Rafael Nadal

Flash

Australian Open, le parole di Rafael Nadal

A meno di 72 ore dall’inizio degli AO 2016 Nadal fa alcune considerazioni sulle sue sensazioni e su due futuri probabili top player

Pubblicato

il

 

Mancano ormai due giorni all’inizio degli Australian Open 2016 e Rafael Nadal, attuale numero 5 del circuito ATP, rilascia delle dichiarazioni sulle sue sensazioni rispetto allo scorso anno e ai prossimi giorni che lo vedranno protagonista per la “corsa” al titolo.

In riferimento all’anno passato (iniziato dopo una lunga pausa dovuta a problemi fisici che gli fecero saltare tutta la parte autunnale della stagione precedente) il maiorchino si dice molto contento e quasi sorpreso di aver raggiunto i quarti di finale considerando il livello di gioco che aveva espresso e di cui lui stesso non era soddisfatto. Nadal si sente abbastanza soddisfatto del suo attuale rendimento in allenamento, del fatto che si diverte di nuovo durante le partite ma soprattutto si sente competitivo. E dunque chissà che, Nole permettendo (lo stesso spagnolo ha affermato che con un livello così alto del serbo e soprattutto così costante per interi match è molto difficile fronteggiarlo), non si conquisti la sua centesima finale proprio a Melbourne!

Nonostate il passato poco fortunato a causa dei diversi problemi fisici (come ad esempio la finale del 2014 contro Wawrinka) Nadal si dice molto a suo agio nel giocare su questi campi, nonostante questo tipo di superficie non sia la sua specialità.

Nadal ha parlato anche di vecchi e giovani: non crede di poter arrivare a giocare ancora a 34 anni come Federer e pensa che Bernard Tomic e Nick Kyrgios avranno le loro possibilità nei tornei più importanti della stagione. Sy Kyrgios si è sbilanciato fino a dire che potrebbe vincere anche uno Slam.

Luca Sansò

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement