Australian Open, tante celebrità dello sport australiano nel giorno di apertura

Flash

Australian Open, tante celebrità dello sport australiano nel giorno di apertura

Davvero tante le celebrità dello sport australiano che hanno varcato i cancelli del primo slam dell’anno in questa giornata di apertura

Pubblicato

il

 

Il tennis ha da sempre affascinato ogni tipo di sportivo e celebrità che sempre più spesso si accaparra un posto in prima fila per vedere le gesta degli eroi in pantaloncini e racchetta. Dagli Us Open a Wimbledon non c’è sediolino della tribuna d’onore che non abbia visto neanche una celebrità, del tennis e non.

Questo primo giorno degli Australian Open non è stato da meno. Nel day 1 infatti si sono visti aggirarsi per il Melbourne Park volti importanti del tennis australiano e grandi nomi dello sporti. Ha fatto capolino sui campi il cinque volte campione slam Frank Sedgman, due Australian Open, 1949 e 1950, due Us Open, 1951 e 1952 e un Wimbledon, 1952. Sedgman nato nel lontano 1927 è stato inserito da Jack Kramer, nella sua biografia, tra i migliori ventuno tennisti della storia (biografia pubblicata il 1979). L’australiano inoltre si è visto sfumare la chance di compiere il Gran Slam nel 1952 quando raggiunse la finale in ogni majors ma riuscì a trionfare solo a Wimbledon e New York. Sedgman non è stata l’unica stella del tennis australiano ad essere presente oggi, l’organizzazione ha avuto il piacere di ospitare anche Neale Fraser, classe 1933 e vincitore di tre prove del grande slam: una sui prati di Church Road e altre due a New York. Grande rammarico per il tennista l’Australian Open dove per tre edizioni ha raggiunto la finale.

Non vi erano comunque solo stelle del grande tennis ma anche personaggi illustri dello sport come l’olimpionico Michael Klim e l’ex pilota di Formula 1 Mark Webber. Entrambi australiani vantano nella propria disciplina grandi successi. Il nuotatore è stato due volte medaglia d’oro alle olimpiadi e sette volte ai mondiali. Per il campione di F1 invece nessun mondiale all’attivo ma tre volte ha raggiunto il gradino più basso del podio alla fine della stagione (2010, 2011 e 2013). Inoltre Webber può consolarsi con nove Gp vinti e ben 42 podi in carriera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement