AO junior: la pattuglia italiana perde subito Corrado Summaria

Flash

AO junior: la pattuglia italiana perde subito Corrado Summaria

Cinque junior italiani al via nel tabellone under 18 agli Australian Open 2016, subito fuori Corrado Summaria

Pubblicato

il

 

Ha preso il via oggi il torneo junior di questi Australian Open 2016, ai nastri di partenza l’Italia presenta cinque giocatori, due nel tabellone femminile (Lucrezia Stefanini e Ludmilla Samsonova) e tre in quello maschile (Andres Gabriel Ciurletti, Gian Marco Moroni e Corrado Summaria). Tutti i nostri rappresentanti sono del 1998.

Purtroppo, il primo match di singolare che ha visto protagonista uno dei giovani azzurri, in apertura di programma odierno sul campo 19, ha visto il cosentino Corrado Summaria sconfitto per 6-2 6-3 dall’australiano Alex De Minaur, t.d.s. numero 6, 17 anni, che vive e si allena in Spagna ad Alicante, e che aveva anche giocato le qualificazioni per il tabellone principale perdendo dignitosamente dal belga Kimmer Coppejans, 128 ATP.

L’impegno era quindi difficile per Corrado, che ha tenuto il campo meglio di quanto non dica il punteggio, contro un avversario molto lucido e brillante, ma ha probabilmente pagato l’emozione dell’ambiente e del pubbilco di uno Slam. In bocca al lupo, in ogni caso, per il proseguio della carriera.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement