AO 2016: Gavrilova e Tomic su, Kyrgios giù, solidarietà per Ivanovic e Murray nei giornali di oggi

Flash

AO 2016: Gavrilova e Tomic su, Kyrgios giù, solidarietà per Ivanovic e Murray nei giornali di oggi

La stampa australiana sembra innamorata, come i tifosi, di Daria Gavrilova e Bernard Tomic. Le scenate di Nick Kyrgios hanno stufato un po’ tutti anche qui. Sollievo generale, e in particolare per Ana Ivanovic e Andy Murray, dopo la conferma che Nigel Sears sta bene

Pubblicato

il

 

Herald Sun, come vediamo in testa al pezzo, racconta in apertura di sport i brutti momenti vissuti ieri sera tra la Rod Laver Arena e l’adiacente Margaret Court Arena, titolando “Ana’s agony” (La sofferenza di Ana), con abstract “Ivanovic bows out after coach collapse delays match for an hour” (Ivanovic esce dopo che il malore del coach fa sospendere la partita per un’ora), di spalla viene sottolineato come nel frattempo nel campo a fianco “Murray rolls on to last 16 unaware” (Murray passa agli ottavi inconsapevole).

tomic press 26 gennaio

Qui sopra – sempre Herald Sun -vediamo come ci sia grande ottimismo riguardo a Tomic in vista del match contro lo stesso Murray, il titolo recita “Look out, Andy!” (Stai attento, Andy!), con abstract “Hot Tomic ready for world n°2 Andy Murray after downing fellow aussie Millman” (Tomic in gran forma pronto per il n° 2 del mondo Andy Murray dopo aver eliminato il connazionale Millman).

gavrilova press 24 gennaio

Concludendo con il quotidiano di Melbourne, qui sopra vediamo come venga sottolineata l’ennesima eliminazione di una delle favorite nel tabellone femminile, con la sconfitta di Garbine Muguruza a opera di Barbora Strycova, il titolo è “Another seed out” (Fuori un’altra testa di serie), mentre nella pagina a fianco viene raccontata quella che a tutti gli effetti è ormai una autentica “romance” tra Daria Gavrilova e i tifosi “aussie”, il titolo – con gioco di parole sul nome – è “Gavri-love affair” (La storia di Gavri-amore), l’abstract è “Figures don’t lie. Australia has fallen for ‘Dasha’”(“I numeri non mentono. L’australia ha perso la testa per “Dasha”), e nel pezzo viene riportato il significativo dato degli ascolti televisivi e streaming delle partite, con la maratona tra Gavrilova e Mladenovic a oltre 2 milioni totali di spettatori, a fronte dei 600.000 appena che hanno guardato Kyrgios.

kyrgios press

L’edizione domenicale di The Age, come vediamo qui sopra, rincara la dose con una vignetta caricaturale in prima delle pagine sportive, raffigurante appunto Nick Kyrgios con una palla da tennis ficcata in bocca, forse un invito a stare più zitto, perchè il titolo di commento al disegno è “Advantage everyone” (Vantaggio per tutti), come a suggerire che una situazione come quella ironicamente disegnata sarebbe auspicabile. L’abstract infatti recita “Fans tell Nick Kyrgios that his behaviour is beginning to grate” (Gli appassionati dicono a Nick Kyrgios che il suo comportamento sta iniziando a dare fastidio), con riferimento alle stesse rilevazioni di ascolto riportate anche da Herald Sun.

stan kyrgios press

Qui sopra, infine, sempre The Age propone due pagine di riassunto degli avvenimenti di ieri, sempre pungolando Kyrgios, perchè il titolo principale è “Superstars play it cool” (Le superstar si comportano bene). Gli editoriali di approfondimento sono dedicati alla parte bassa del tabellone maschile, “Ferrer, Isner set up fourth-round clash” (Ferrer e Isner preparano lo scontro agli ottavi), alla “Daria nazionale” che viene seguita anche in doppio, vicenda intrigante visto che gioca il misto con il fidanzato Luke Saville “Doubles time for Gavrilova” (Tempo di doppi per Gavrilova), a Stan Wawrinka, “Djokovic aside, is Stan the man?” (A parte Djokovic, è Stan l’uomo? – da battere, n.d.r.), e ancora a Kyrgios, che evidentemente ha davvero fatto girare le scatole a tutti qui, ma sembra voler provare a rimediare “Kyrgios seeks help from psychologist to overcome anger issues” (Kyrgios chiede aiuto a uno psicologo per superare i problemi di gestione della rabbia).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement