Australian Open, Seppi e Cecchinato qualificati al terzo turno che vale 23000 dollari

Flash

Australian Open, Seppi e Cecchinato qualificati al terzo turno che vale 23000 dollari

Vittoria contro pronostico del doppio azzurro: Andreas Seppi e Marco Cecchinato rimontano le teste di serie Marc e Feliciano Lopez, dimostrando buon affiatamento e solidità nei momenti decisivi

Pubblicato

il

 

M. Cecchinato/A. Seppi b. [15] M. Lopez/F. Lopez b. 1-6 7-6(1) 7-5

Ottima prestazione nel secondo match in programma sulla Margaret Court Arena del doppio italiano composto da Andreas Seppi e Marco Cecchinato, che supera gli spagnoli Marco e Feliciano Lopez con il punteggio di 1-6 7-6(1) 7-5. Dopo un primo set lasciato in soli 18 minuti alla più esperta coppia spagnola, nel secondo parziale Seppi e Cecchinato hanno trovato continuità al servizio, costringendo i due Lopez al tie-break, vinto agevolmente con il punteggio di 7-1. Nel terzo parziale l’equilibro è durato fino al quinto gioco, quando Marc Lopez ha convertito il primo di due break-point. Sul 5-4, con gli spagnoli a servire per il match, Seppi e Cecchinato hanno alzato il livello, infilando una serie di tre giochi consecutivi e conquistandosi l’accesso al terzo turno dove troveranno Jean-Julien Rojer e Horia Tecau, vincitori in tre set su Benjamin Becker e Dominic Thiem, e avversari di Simone Bolelli e Fabio Fognini nella semifinale dello scorso anno.

https://www.ubitennis.com/blog/2015/01/29/australian-open-fognini-e-bolelli-finale/

Con l’odierna vittoria i due italiani portano a casa 23000 dollari australiani che potrebbero salire a 40000 in caso di accesso al quarto turno.

Raggiante Cecchinato al termine del match nelle risposte davanti al pubblico: “Sono davvero contento, è la prima volta per me al terzo turno di uno Slam, ringrazio Andreas e coach Sartori“.

doubles draw

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement