Gioca con noi! Pronostica i risultati dei quarti di finale e controlla la classifica

ubigames

Gioca con noi! Pronostica i risultati dei quarti di finale e controlla la classifica

Basta poco, un account Disqus (è veramente facile e rapido farlo), un po’ di partecipazione e tanto ma tanto culo… cioè volevo dire preparazione. Insomma, ti sembra di capirne di tennis? Gioca con noi ad indovinare i risultati, fai punti e scala la classifica di Ubitennis!

Pubblicato

il

 

Apriamo questa giornata di pronostici con una piccola menzione per Luke22 che voleva essere nominato nell’articolo qualora avesse centrato l’Upset di Annika Beck su Kerber; lo nominiamo lo stesso perché abbiamo pietà di lui e della sua giocata sprovveduta.
Questa giornata c’è da dire che ha regalato molti punti perché in tanti hanno seguito il mio consiglio di tentare l’Upset di Shuai Zhang, che ha proprio deciso di non volersi fermare dopo le 14 sconfitte al primo turno negli Slam. Complice l’infortunio di Madison Keys, abbiamo portato a casa un bel +2, se Ekaterina non avesse fatto brutti scherzi io avrei pure fatto l’en plein. Ma vabbé, ci accontentiamo.

Da oggi cerchiamo di movimentare un po’ il gioco. L’Upset, arrivati a questo punto, è troppo semplicistico come meccanismo, essendo oramai rimasti quasi solo grandi nomi. Quindi, inseriremo il Gold, ovvero la possibilità di indovinare il punteggio esatto in termini di set giocati (3-0, 0-3 3-1, 1-3, 3-2, 2-3 per il maschile, 2-0, 0-2, 2-1, 1-2 per il femminile) per una sesta partita a vostra scelta. Un Gold indovinato vi garantirà un bonus di +2 se giocate un risultato del femminile, un + 3 se giocate un risultato del maschile (è ovvio perché avete più possibilità di sbagliare per il maschile e meno per il femminile); se sbagliate il Gold avrete il classico malus di -1. Inoltre, di una delle cinque partite selezionate, potrete anche indovinare il risultato esatto in termini di game, qualora indoviniate avrete un Super-bonus di +10, se sbagliate nessun malus. Avete capito? Spero di sì.

Cambiano quindi le regole del gioco:

Ogni giorno noi della redazione sceglieremo un numero di partite dal programma di gioco, voi utenti dovrete semplicemente commentare l’articolo di riferimento scegliendo il vincitore di ogni partita; nessun risultato, nessun numero di set o di game, solamente chi pensate che vincerà la partita. Ogni scelta azzeccata un punto, ogni scelta sbagliata zero punti. In più vi diamo la possibilità di indovinare il Gold, ovvero di scegliere una partita tra quelle che abbiamo scelto noi dove indicare il punteggio esatto in termini di set (3-0, 0-3 3-1, 1-3, 3-2, 2-3 per il maschile, 2-0, 0-2, 2-1, 1-2 per il femminile). Un Gold indovinato vi garantirà un bonus di +2 se giocate un risultato del femminile, un +3 se giocate un risultato del maschile (è ovvio perché avete più possibilità di sbagliare per il maschile e meno per il femminile); se sbagliate il Gold avrete il malus di -1 punti.  Inoltre, di una partite selezionate, potrete anche indovinare il risultato esatto in termini di game, qualora indoviniate avrete un Super-bonus di +8 se giocate una partita femminile, di +12 se giocate una partita maschile, se sbagliate nessun malus. Sia Gold che Superbonus sono facoltativi, non siete obbligati a giocarli.

Siamo nei quarti di finale, quindi per forza di cose le partite scelte saranno quattro, non ci saranno doppi, per i quali il nostro gioco, al momento, non vale.

[4] Agniezska Radwanska vs [10] Carla Suarez Navarro
[1] Serena Williams vs [5] Maria Sharapova
[7] Kei Nishikori vs [1] Novak Djokovic
[3] Roger Federer vs [6] Tomas Berdych

Per piazzare il tuo Gold e Superbonus puoi anche guardare il programma di gioco, che trovi qui. Avete tempo per piazzare la vostra giocata fino alle 01, inizio dell’orario di gioco.

Ed ecco la mia giocata, che vi chiarirà i meccanismi dei nuovi Gold e Superbonus.

[4] Agniezska Radwanska vs [10] Carla Suarez Navarro 1
[1] Serena Williams vs [5] Maria Sharapova 1
[7] Kei Nishikori vs [1] Novak Djokovic 2
[3] Roger Federer vs [6] Tomas Berdych 1

Gold: [1] Serena Williams vs [5] Maria Sharapova 2-0
Superbonus: [1] Serena Williams vs [5] Maria Sharapova 6-4 6-3

La classifica la trovate a pagina 2

Pagine: 1 2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement