AO interviste, Monfils: “Raonic ha migliorato il suo gioco, la mia partita non è stata brutta”

Interviste

AO interviste, Monfils: “Raonic ha migliorato il suo gioco, la mia partita non è stata brutta”

Australian Open interviste, quarti di finale. M. Raonic b. G. Monfils 6-3 3-6 6-3 6-4. L’intervista del dopo partita a Gael Monfils

Pubblicato

il

 

Quali sono le tue impressioni sulla partita?
Penso sia stato un match difficile perchè Raonic ha servito davvero bene. Non solo con la prima. La sua seconda era davvero difficile da ribattere, e oggi per me era complicato trovare un buon angolo per fargli giocare un colpo in più. Poi, come ho già detto, è migliorato molto da fondo campo, tira grandi colpi da entrambi i lati. Anche col rovescio. E’ vero, qualche volta sbaglia, ma ha fatto colpi molto importanti, sulla linea, nei momenti decisivi. E’ stato frustrante, proprio perchè ogni volta per il break, in ogni set. Penso di aver servito un po’ troppo forte sulla mia seconda qualche volta. Forse avrei dovuto servire a mezza velocità la prima, piazzare la palla in una buona posizione per aver la possibilità di giocare il punto da fondo. Credo che abbia giocato molto bene. Molto aggressivo. Ma non è stata una brutta partita da parte mia. Sono felice dei miglioramenti che mi serviranno per giocare con lui la prossima volta.

Come giudichi il tuo torneo, dato che è stata la tua migliore prestazione qui? Con quali sensazioni lasci Melbourne?
Si ho vinto un po’ di partite ed è stato un buon torneo. Buon tennis. Buona concentrazione, buon spirito nella testa. Quindi sono contento di queste vittorie.

Questo ti dà fiducia per il resto della stagione?
Si penso di aver cominciato bene l’anno. Credo di aver mostrato qualità, solidità in questo torneo e credo fermamente di continuare la stagione così.

Puoi spiegarci cosa intendi sul fatto che Raonic abbia alzato il livello del suo gioco? Hai parlato di alcuni miglioramenti.
Penso che risponda meglio. Gioca più veloce dalla riga di fondo. Si penso che il più grande miglioramento sia la risposta. Le sue risposte sono migliori di prima. Colpisce la palla in modo pesante di diritto, ma ora posso dire che anche il rovescio è migliorato. E’ un avversario più difficile ora.

Intendi dire che forse lo vedremo più spesso nelle fasi finali degli slam?
Penso sia stato numero 4 del mondo, che vuol dire che è un top player, un top ten definitivamente. Mi pare fosse infortunato lo scorso anno, ma è stato un top ten già per un po’. Quindi si, vedremo Milos molto spesso negli slam.

Non sei parso così esaltato sul campo come in passato stasera? E’ dovuto al fatto che hai avuto difficoltà a entrare in partita?
No, veramente. Stavo bene. Ero felice, concentrato, sulla mia partita, su ogni punto. No, mi sentivo bene.

 

Traduzione di Matteo De Laurentis

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement