Challenger Maui: Matteo Donati batte Radu Albot

Flash

Challenger Maui: Matteo Donati batte Radu Albot

Nell’isola hawaiana il ventenne di Alessandria Matteo Donati sconfigge autorevolmente Radu Albot raggiungendo il secondo turno. Perde al turno decisivo di qualificazioni Gianluigi Quinzi

Pubblicato

il

 

Nel challenger da 50000$ dell’isola hawaiana di Maui, Matteo Donati, ventenne di Alessandria e numero 181 del ranking ATP, sconfigge la seconda testa di serie rappresentata dal moldavo Radu Albot, numero 122 ATP (best ranking 85) con un duplice 6-4. Per Donati si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta nel primo turno delle qualificazioni ai danni di Blaz Rola. Un inizio di stagione in rodaggio per l’alessandrino, che speriamo gli consenta di apportare le giuste modifiche nel suo tennis tali da permettergli di dare continuità ai risultati come fece nella scorsa stagione. L’italiano affronterà al secondo turno il cinese Di Wu partendo con i favori del pronostico in uno scontro inedito.

Non ce l’ha fatta di un soffio a qualificarsi l’altro azzurro in gara Gianluigi Quinzi il quale, dopo due buone vittorie in due set contro Moser e Gong, ha ceduto 7-6 al terzo all’americano Nicolas Meister.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement