ATP Sofia: Klizan ai quarti dopo una maratona con Rosol

ATP

ATP Sofia: Klizan ai quarti dopo una maratona con Rosol

Al torneo ATP di Sofia Klizan recupera dal 2-5 al terzo e accede ai quarti. Anche Berankis è costretto al terzo, tutto facile per Mannarino e Garcia Lopez. Domani il debutto di Seppi

Pubblicato

il

 

La partita di oggi più attesa è anche la più combattuta: Martin Klizan supera Lucas Rosol e guadagna l’accesso ai quarti di finale nel torneo bulgaro. L’incontro subito molto vibrante, durato poco più di due ore, trova un Klizan capace di condurre da subito il primo set ma incapace di resistere alla veemente reazione di Rosol. Dopo un simmetrico 6-3 3-6, Klizan sembra destinato a cedere all’avversario che si porta sul 5-2; con un piede già fuori dal torneo, Klizan riesce ad opporsi efficacemente e a riportare l’incontro fino al tie-break nel quale, approfittando della rimonta intrapresa, chiude al primo match point un incontro nel quale, per sua stessa ammissione nel post gara, è stato un po’ più fortunato del suo avversario. Nei quarti attende il vincente tra Seppi e de Bakker.

Nell’incontro inaugurale, Mannarino supera Donskoy con autorità chiudendo velocemente il primo 6-2 e controllando la parità nel secondo fino all’allungo finale 7-5. Per il francese nel secondo turno c’è il qualificato Copil.

Più sofferta delle previsioni la vittoria di Berankis sul bulgaro Kuzmanov: il ragazzo, entrato nel tabellone principale con una wild card e n.287, riesce a strappare il secondo set ma nel terzo non sfrutta le palle break per recuperare sul suo avversario al quale finisce per cedere 6-3.

Chiude il programma odierno il debutto nel torneo di Garcia-Lopez, testa di serie n.3, opposto al qualificato Basic. Gli spunti dell’incontro sono offerti dalla curiosità di saggiare il percorso del 24enne di Sarajevo; il buon periodo di forma tuttavia non basta a Basic per impegnare seriamente Garcia-Lopez che, in virtù di un break per set, guadagna l’accesso al turno successivo chiudendo 6-3 6-4.

Risultati secondo turno:

[7] M. Klizan b. L. Rosol 6-3 2-6 7-6(4)
[3] G. Garcia Lopez b. [Q] M. Basic 6-3 6-4
[8] A. Mannarino b. E. Donskoy 6-2 7-5
Berankis b. [WC] D. Kuzmanov 6-3 2-6 6-3
[Q] D. Brands b. [Q] T. Fabbiano 7-6(5) 6-3

 

Pierluigi Maienza

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement