ATP Memphis: nulla da fare per Vanni, Harrison annulla MP a Tiafoe

ATP

ATP Memphis: nulla da fare per Vanni, Harrison annulla MP a Tiafoe

Nell’ATP 250 di Memphis non mancano i colpi di scena nella prima giornata di gara. Luca Vanni perde con rammarico da Kukushkin mentre Ryan Harrison vince annullando match point a Tiafoe

Pubblicato

il

 

Scatta il tabellone principale al torneo di Memphis, 250 di categoria che tra Rotterdam e Buenos Aires dovrà lottare molto per ottenere la proprio disponibilità. Non tanti i match che si sono giocati in questo lunedì, per la precisione appena cinque. khail Kukushkin

C’era un italiano, Luca Vanni, che ha dovuto vedersela contro il kazako Mikhail Kukushkin. All’italiano non sono bastati 7 ace per spuntarla, la sfida infatti è andata al suo avversario con il punteggio di 6-4 7-6(4) in un’ora e ventisette minuti di gioco. Vanni ha dovuto incassare il primo parziale dopo un break subito, e mai recuperato, al primo game. Proprio questa palla break sarà anche l’unica concessa dall’italiano in tutto il match. Nel secondo Vanni avrebbe la chance di scappare sul 2-0 ma Kukushkin annulla tre palle break consecutive, saranno anche le uniche delle sua partita. Dopo poco più di mezz’ora da questa occasione si arriva al tiebreak nel quale Vanni sale anche a condurre 4-1, da qui in poi il buio perchè il toscano incassa sei punti consecutivi e capitola definitivamente.

In programma c’era anche l’esordio di due teste di serie, la cinque Denis Kudla e la sei Sam Groth. Solo la prima accede al secondo turno grazie alla vittoria contro Rajeev Ram, mente il secondo è stato eliminato per mano di Illya Marchenko.

Il match più atteso di giornata, infine, era senza dubbio quello che chiudeva il programma sul centrale e vedeva sfidarsi Harrison contro Tiafoe. Alla fine l’ha spuntata il primo in tre set tiratissimi, Harrison è stato anche ad un punto dalla sconfitta nel tiebreak del secondo set.

In programma domani sette match di singolare maschile, esordiranno le teste di serie Millman e Dzumhur.

Risultati 1R:
[5] D. Kudla b. R. Ram 6-4 6-2
Y. Marchenko b. [6] S.Groth 7-6(4) 7-6(2)
M. Kukushkin b. L. Vanni 6-4 7-6(4)
[W] Y. Nishioka b. [W] J. Donaldson 6-3 6-4
R. Harrison b. F. Tiafoe 6-7(0) 7-6(8) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement