ATP Memphis: Nishikori e Nishioka, due giapponesi ai quarti di finale

ATP

ATP Memphis: Nishikori e Nishioka, due giapponesi ai quarti di finale

All’ATP 250 di Memphis saranno ben due, Kei Nishikori e Yoshihito Nishioka, i giapponesi ai quarti di finale. Intanto nella giornata di ieri vittoria all’esordio anche per Sam Querrey

Pubblicato

il

 

Erano solo quattro i match di secondo turno in programma a Memphis dove la giornata di match appena andata in porto ha visto l’esordio del tre volte campione Kei Nishikori. Il nipponico testa di serie numero uno ha dovuto affrontare l’ex promessa del tennis americano Ryan Harrison.

Un match comodo a metà quello di Nishikori che in due set, il secondo tirato, ha portato a casa la quattordicesima vittoria consecutiva nel torneo americano. Il nipponico inoltre dopo un primo set abbastanza agevole ha dovuto lottare più del dovuto per chiudere anche il secondo. Infatti sul 5-4, chiamato a servire per la sfida, Nishikori si è visto annullare quattro palle match e successivamente brekkare per la prima volta dal suo avversario. Gioia per Harrison breve, perchè nel game successivo l’americano ha lasciato nuovamente il servizio per strada dando a Nishikori la chance di chiudere ancora una volta le ostilità. “Sto giocando davvero bene – ha detto Nishikori – molto solido. Faccio sempre un po’ di fatica nei primi turni qui, quindi sono contento di come è andata oggi”. Il numero sette del mondo affronterà al prossimo turno Kukushkin che ha battuto la testa di serie numero cinque Denis Kudla.

Gli altri due match in programma vedevano sfidarsi Sam Querrey con Henri Laaksonen, qualificato spintosi fino al secondo turno, e Nishioka contro Marchenko. Nel primo match Querrey è andato giù sul velluto con il punteggio di 6-3 6-4 in appena 52 minuti e con la bellezza dell’83% di punti vinti con la prima. Nella seconda sfida invece vittoria del giapponese Nishioka che continua così la sua favola nel torneo dopo essere passato per le qualificazioni. Per Nishioka, classe ’95, sono i primi quarti di finale in carriera dopo quelli del 2015 a Delray Beach (sconfitto da Tomic). 

In programma domani i restanti quattro match di secondo turno, scenderanno in campo le teste di serie numero due  e tre Steve Johnson e Donald Young, rispettivamente contro Taylor Fritz e Marcel Granollers. A chiudere il programma ci saranno anche le sfide tra Millman e Becker e, infine, tra Dzumhur e Berankis.

Risultati R2
M. Kukushkin b. [5] D. Kudla 6-1 7-5
[4] S. Querrey b. H. Laaksonen 6-3 6-4
[1] K. Nishikori b. R. Harrison 6-2 7-5
[Q] Y. Nishioka b. I. Marchenko 6-1 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement