Combined di Rio de Janeiro al via: si accendono le luci sulla città olimpica

Flash

Combined di Rio de Janeiro al via: si accendono le luci sulla città olimpica

I tornei ATP e WTA di Rio de Janeiro prenderanno il via lunedì prossimo, la città olimpica offrirà un gustoso antipasto tennistico

Pubblicato

il

 

È lunedì 15 febbraio la data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di terra rossa e Sud America. La settimana prossima prenderà infatti il via il Rio Open, uno dei tre ATP 500 stagionali insieme ad Acapulco e Washington combinati a un WTA international.

Il torneo ATP vanta un campo di partecipazione di assoluta eccellenza: Rafael Nadal, David Ferrer, che qui difende il titolo conquistato l’anno scorso contro Fabio Fognini,  e Jo-Wilfried Tsonga saranno le principali attrazioni, ma è il livello generale molto alto a rendere il Rio Open un torneo parecchio incerto ed interessante. Sono previsti in tabellone, oltre ai tre top ten citati, ben cinque tennisti compresi tra i primi venti e addirittura dieci tra i primi quaranta giocatori del mondo. Dominic Thiem, Fabio Fognini, che l’anno scorso fece lo sgambetto proprio a Nadal in semifinale, Jack Sock e John Isner sono i nomi più in vista pronti a sfidarsi sul rosso della città carioca.

Il torneo femminile, di categoria International, presenta un campo di partecipazione molto meno appariscente. Eugenie Bouchard, che avrebbe da sola dato lustro al tabellone, ha deciso di rinunciare: gli organizzatori del torneo hanno fatto sapere che la tennista canadese avrebbe deciso di dedicare ancora un po’ di tempo agli allenamenti prima di tornare a competere nel tour.  La testa di serie numero uno sarà la padrona di casa Teliana Pereira, numero 44 del ranking e unica giocatrice compresa tra le prime cinquanta del mondo, mentre tra gli altri nomi previsti in tabellone si notano quelli di Johanna Larsson, Danka Kovinic e della nostra Francesca Schiavone, in cerca di punti preziosi per provare ad avvicinare nuovamente la top 100.

Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement