Mondo Challenger, italiani: Giannessi sfiora la semifinale a Santo Domingo

Challenger

Mondo Challenger, italiani: Giannessi sfiora la semifinale a Santo Domingo

Nel torneo caraibico di Santo Domingo Giannessi si fa valere arrivando vicino alla semifinale sfumata al terzo set contro l’argentino Kicker. Naso, altro italiano in tabellone, esce contro la testa di serie numero 4 Carballes Baena

Pubblicato

il

 

Oltre al Challenger di Bergamo, la scorsa settimana si è giocato anche sulla terra di Santo Domingo ($75.000). A scendere in campo per i colori azzurri nella Repubblica Dominicana sono stati Alessandro Giannessi e Gianluca Naso, entrambi nella parte bassa del tabellone.

Giannessi si è fatto strada fino ai quarti di finale, battendo al primo turno la testa di serie numero 2 Horacio Zeballos con un netto 6-1 6-3 e successivamente Franko Skugor con un doppio 7-6. La corsa dello spezzino si è interrotta solo ai quarti di finale contro l’argentino Nicolas Kicker. Perso il primo set 6-4, Giannessi ha riportato il match in parità vincendo il secondo parziale 6-3 per poi arrendersi 6-2 al terzo.

Naso invece dopo aver battuto in meno di un’ora con 6-1 periodico, ha perso contro la testa di serie numero 4 Roberto Carballes Baena. Vinto il primo set 6-4, l’italiano si è arreso al tie break del terzo per 7-2.

Niente da fare per Gianluigi Quinzi che rimanda ancora il suo debutto stagionale nel circuito Challenger. Il giovane tennista italiano perde al primo turno di qualificazioni contro il numero 223 del mondo Pere Riba in un match combattuto fino all’ultimo, che ha visto lo spagnolo imporsi solo al terzo set con il punteggio di 6-4 4-6 7-5.

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement