ATP Delray Beach: Grigor Dimitrov passa al terzo. Stanotte torna Juan Martin Del Potro

ATP

ATP Delray Beach: Grigor Dimitrov passa al terzo. Stanotte torna Juan Martin Del Potro

All’ATP 250 di Delray Beach in campo la prima metà degli ottavi di finale. Grigor Dimitrov supera Damir Dzumhur solo al terzo set. Qualificati anche Andrian Mannarino e Rajeev Ram, fuori Steve Johnson. Stanotte invece tornerà in campo Juan Martin Del Potro

Pubblicato

il

 

Dopo le ben tredici gare andate in scena tra martedì e mercoledì questa volta il programma di Delray Beach si presentava meno ricco con i soli quattro match di singolare in programma.

Tre le teste di serie impegnate: Grigor Dimitrov, quella più alta, Steve Johnson e Adrian Mannarino. Di questi tre solo Steve Johnson non ha raggiunto il turno successivo. L’americano si è dovuto arrendere a Benjamin Becker solo al terzo set dopo due ore e dodici minuti di gioco. Partita vinta con la grinta da parte del tedesco che ha annullato il 67% di palle break concesse al suo avversario (8 su 12). Becker adesso affronterà Rajeev Ram che ha superato Illya Marchenko, anche lui al terzo set. L’americano avrebbe potuto chiudere anche prima quando ha servito per il match nel secondo parziale senza però riuscire a mettere la parola fine alla sfida. Non ci sono, infine, precedenti tra i due.

Il top seed impegnato, come detto, era Grigor Dimitrov. Anche per il bulgaro la vittoria è arrivata al terzo set, in rimonta, contro un combattivo Dzumhur. “Stavo cercando di trovare il mio gioco, ma non ho giocato bene. Damir  meritava anche di vincere – ha detto Dimitrov – Sono stato solo molto paziente. Ho cercato di mettere più palle possibili in campo e alla fine ho portato a casa la vittoria”. Dimitrov, la testa di serie più alta rimasta in gara, adesso affronterà Adrian Mannarino che ha superato il qualificato Ito, anche questo match conclusosi al terzo set.

In campo stanotte altri quattro match di ottavi che allineeranno definitivamente il quadro dei quarti. Cinque tennisti su otto a scendere in campo saranno americani, per i derby tra Smyczek e Young e quello tra Krajicek e Querrey. Tornerà in campo anche Juan Martin Del Potro che troverà dall’altro lato della rete l’australiano Smith.

Risultati:
B. Becker b. [6] S. Johnson 5-7 7-6(1) 6-3
R. Ram b. Y. Marchenko 6-2 5-7 6-4
[4] G. Dimitrov b. D. Dzumhur 4-6 6-4 6-3
[8] A. Mannarino b. [Q] T. Ito 7-6(6) 6-7(4) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement