Mondo Challenger: vincono ancora Giannessi e Cipolla, semifinali a Morelos e Nuova Delhi

Flash

Mondo Challenger: vincono ancora Giannessi e Cipolla, semifinali a Morelos e Nuova Delhi

I due tennisti italiani impegnati ieri nei quarti di finale dei rispettivi tornei di Morelos e Nuova Delhi vincono e convincono: Alessandro Giannessi batte Alexander Sarkissian, mentre Flavio Cipolla ha la meglio su Jimmy Wang

Pubblicato

il

Alessandro Giannessi (foto Paolo De Matteo)
 

Il circuito Challenger si colora di azzurro grazie allo spezino Alessandro Giannessi che in Messico centra la sua prima semifinale di livello da quando, nello scorso luglio, perse la finale nel torneo di San Benedetto del Tronto. Giannessi ha sconfitto in rimonta per la terza volta consecutiva questa settimana il sesto favorito del seeding e numero 185 del mondo Alexander Sarkissian con il punteggio di 2-6, 6-1, 6-3. In semifinale sfiderà il colombiano Alejandro Gonzalez, numero 154 (b.r. 70). L’unico precedente tra i due tennisti risale ad un future in Turchia nel 2011 vinto con un duplice 6-3 da Gonzalez.

Anche Flavio Cipolla raggiunge le semifinali nel torneo di Nuova Delhi battendo da favorito Jimmy Wang in due comodi set per 6-3 6-2. Ottimo torneo fin’ora per Flavio Cipolla che ha sfruttato appieno un tabellone alla portata e potrà sensibilmente risalire nella classifica generale che al momento lo colloca al numero 331. Il romano in semifinale incontra il pericoloso francese Stephane Robert (numero 161). L’unico precedente fra questi due veterani risale al torneo di Nottingham 2006 in cui il francese si impose per 6-2,6-0 sull’italiano.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement