Feliciano Lopez taglia il traguardo delle 400 vittorie ATP

Flash

Feliciano Lopez taglia il traguardo delle 400 vittorie ATP

Grazie al successo sul connazionale Garcia Lopez nel primo turno dell’ATP 500 in corso di svolgimento a Dubai, Feliciano Lopez raggiunge quota 400 vittorie nel circuito maggiore

Pubblicato

il

 

Feliciano Lopez ha fatto cifra tonda. Professionista ormai dal lontano 1997, lo spagnolo di Toledo –  impegnato questa settimana in Dubai per il Duty Free Championships 2016 – sconfiggendo all’esordio nel torneo degli Emirati il connazionale Guillermo Garcia Lopez ha tagliato il traguardo delle 400 vittorie in ATP su 766 match fin qui disputati.

Sono molto felice, prima di tutto perché credo che 400 vittorie siano un bel numero“, ha dichiarato Lopez a fine partita. “È passato così tanto tempo da quando ho iniziato a giocare, sono davvero felice di aver raggiunto questo risultato. Significa anche che sono stato molto fortunato in termini di infortuni. Sono stato in grado di giocare per quasi 15 anni e questo mi ha permesso di raggiungere più facilmente tale traguardo”.

La prima vittoria della sua lunga carriera risale alla stagione 2001, quando un giovane Feliciano sconfisse a Vina del Mar, in Cile, il beniamino del pubblico di casa Adrian Garcia con il punteggio di 6-3 6-3. Lopez, 35 anni da compiere il prossimo 20 settembre, attualmente è numero 24 della classifica mondiale e può vantare come best ranking la dodicesima piazza raggiunta un anno fa. Per lui, inoltre, quattro titoli in bacheca.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement