Karlovic senior: “Il corpo lo ha avvisato, Ivo deve prendersi un po’ di riposo ”

Flash

Karlovic senior: “Il corpo lo ha avvisato, Ivo deve prendersi un po’ di riposo ”

Ad Acapulco nuovo ritiro di Ivo Karlovic a causa del persistere dei problemi al ginocchio destro che già l’avevano costretto al forfait a Melbourne. Il padre spiega che solo fermandosi un po’ può risolvere la cosa. Intanto per Dr. Ivo quest’anno solo sconfitte e l’uscita dai Top 30 dopo 16 mesi

Pubblicato

il

 

Continua il momento difficile di Ivo Karlovic. Al torneo di Acapulco il tennista croato si è ritirato durante il match di primo turno contro lo sloveno naturalizzato britannico Aljaz Bedene, dopo aver perso il primo set per 6-4 ed essersi trovato in vantaggio 2-1 nel secondo.
Causa del ritiro i problemi al ginocchio destro che lo tormentano dall’inizio della stagione e che già lo avevano costretto ad alzare bandiera bianca durante l’incontro di primo turno degli Australian Open contro Delbonis, mentre era in svantaggio 6-7 4-6 1-2.

Per il gigante croato (2,11 m di altezza) si tratta della quarta sconfitta in 4 incontri disputati nel 2016 e la sua posizione in classifica inizia a risentire del prolungato periodo: Karlovic, che attualmente è n. 31 ATP ma perderà ancora qualche posizione dopo la sconfitta di Acapulco, è scivolato fuori dai Top 30 per la prima volta dall’ottobre 2014.

Del problema al ginocchio di “Dr.Ivo”, che domenica compirà 37 anni, ha parlato brevemente il padre Vlado con i giornalisti croati.
Ivo ha la cartilagine del ginocchio danneggiata, ed è da tanto tempo che questa cosa lo tormenta. Grazie a delle regolari sedute di potenziamento muscolare era riuscito a risolverla, però lo scorso anno ha giocato molto, a fine stagione ha partecipato anche alla Champions Tennis League e alla IPTL. Ed il suo corpo gli ha mandato un segnale. A lui serve riposo, avrebbe forse dovuto rinunciare ai tornei australiani. Invece è andato in Nuova Zelanda, poi in Florida e dopo in Messico… Ha viaggiato troppo ed ha forzato” ha detto Karlovic senior, magari augurandosi che il figlio legga le sue dichiarazioni e si convinca che è giunto il momento di fermarsi un po’.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement