Challenger Tour: Gaio, Arnaboldi e Caruso di scena a Quimper

Flash

Challenger Tour: Gaio, Arnaboldi e Caruso di scena a Quimper

Sono tre gli italiani al via del torneo bretone che si disputa questa settimana nella cittadina di Quimper. In tabellone due soli Top100, Mathieu e Stakhovsky e ben 15 atleti di casa

Pubblicato

il

 

Dal 29 febbraio al 6 marzo il Challenger Tour fa tappa a Quimper, capoluogo del dipartimento del Finistère/Penn-ar-Bed in Bretagna, per un torneo dotato di un montepremi di 42.500 euro che si disputa su campi in Green Set. Tra i 32 tennisti al via sono 3 i nostri rappresentanti, tutti poco fortunati negli accoppiamenti di primo turno.

Nella parte alta di tabellone – quella presidiata dalla testa di serie numero uno del seeding Paul-Henri Mathieu – Andrea Arnaboldi se la vedrà all’esordio con l’olandese Igor Sijsling (n. 154 ATP) che conduce per 1 a 0 nei confronti diretti. Sempre dalla stessa parte, per Federico Gaio subito la terza testa di serie, il tedesco Jan-Lennard Struff (n. 108 ATP). Si tratta di un incontro inedito. In basso, invece, Salvatore Caruso affronterà per la prima volta in carriera il britannico James Ward (n.169 ATP) in un settore di tabellone occupato dalla testa di serie numero due di Sergiy Stakhovsky.

Da segnalare la presenza di 15 tennisti di casa di cui 3 wild card e ben 4 derby francesi di primo turno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement