Termina il rapporto di collaborazione tra Gianluigi Quinzi ed Eduardo Medica

Flash

Termina il rapporto di collaborazione tra Gianluigi Quinzi ed Eduardo Medica

Il coach argentino Eduardo Medica ha annunciato la chiusura del rapporto di collaborazione con Gianluigi Quinzi. Per il tennista marchigiano si prospetta l’ennesimo cambio di allenatore

Pubblicato

il

 

Si è interrotta per la seconda volta la collaborazione tra il coach argentino Eduardo Medica e Gianluigi Quinzi. Ad annunciarlo è stato lo stesso allenatore, che non ha specificato i motivi alla base della decisione ma ha tenuto a precisare che la stessa è stata presa “di comune accordo”. Medica, storico allenatore del tennista marchigiano, è stato l’artefice della splendida carriera junior di Quinzi, culminata con il successo nel singolare giovanile di Wimbledon 2013. Il rapporto tra i due si era già interrotto nella primavera del 2014 per scelta di Medica, travolto dallo stress e dalle pressioni di un ambiente che riponeva in Gianluigi grandissime aspettative. Da quel momento Quinzi ha cambiato un allenatore dopo l’altro, vedendo contestualmente i propri risultati precipitare. Nel suo angolo si sono alternati Tomas Tenconi, Marc Gorriz, Federico Torresi, Mariano Monachesi e Giancarlo Petrazzuolo, prima di decidere, lo scorso autunno, di tornare a lavorare con lo storico coach argentino.

Quinzi è attualmente sceso al numero 421 delle classifiche mondiali e nei primi mesi del 2016 ha ottenuto un quarto di finale in un Future a Los Angeles come miglior risultato, prima di perdere nelle qualificazioni dei challenger di Maui, Dallas, Santo Domingo e Morelos.

Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement