Mondo Challenger: sette italiani al via in quattro tornei

Flash

Mondo Challenger: sette italiani al via in quattro tornei

Questa settimana si disputano quattro tornei challenger, tre su campi veloci ed uno in terra battuta. Ecco gli italiani che scenderanno in campo

Pubblicato

il

 

Nella cittadina messicana di Puebla va in scena su campi rapidi un torneo dal montepremi di 75000$ nel quale saranno presenti direttamente nel tabellone principale tre tennisti italiani, due dei quali daranno subito il via ad uno scontro fratricida: Matteo Donati, 21 anni, numero 182 del mondo, sfida Lorenzo Giustino, 24 anni e numero 258. Poco più in basso nel tabellone Federico Gaio incontra James Ward in uno scontro inedito nel quale l’italiano non parte con i favori del pronostico contro la settima testa di serie del torneo messicano. Stefano Napolitano, al momento, è in lizza per un posto nel main draw che si giocherà nell’ultimo turno di qualificazioni.

A Jonkoping, in Svezia, si gioca il primo dei tre challenger da 50000$ di montepremi di questa settimana; sarà presente solo Andrea Arnaboldi opposto alla wild card francese del 1998 Elliot Benchetrit.

A Santiago, unico torneo in terra battuta, Gianluca Naso gioca contro l’argentino Tomas Lipovsek Puches, mentre Alessandro Giannessi è opposto allo svedese Christian Lindell . Entrambi hanno le carte in regola per vincere i rispettivi match d’esordio nei quali partono da favoriti.

Infine nel torneo cinese di Zhuhai l’unico italiano a prendere il via direttamente nel tabellone principale sarà uno dei nostri tennisti più in forma del momento, Thomas Fabbiano, che, in qualità di quarta testa di serie, sfida all’esordio Denys Molchanov (numero 227) con i favori del pronostico e con la fiducia di aver ottenuto la vittoria nel loro unico scontro diretto proprio durante la passata stagione. Fabbiano potrebbe incontrare in un più probante secondo turno Amir Weintraub e sperare in un traguardo prestigioso.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement