ATP Challenger Tour, Zhuhai: avanti Fabbiano e Sonego

Flash

ATP Challenger Tour, Zhuhai: avanti Fabbiano e Sonego

Nel Challenger di Zhuhai accedono al secondo turno entrambi i nostri rappresentanti presenti in Cina. Buone infatti le prove esibite da Fabbiano e Sonego, attesi ora da un secondo turno sulla carta tutt’altro che impossibile

Pubblicato

il

 

Giornata positiva per gli azzurri impegnati questa settimana nel Challenger di Zhuhai in Cina, torneo dotato di un montepremi di 50.000 dollari che si disputa su campi in cemento.

Il primo a scendere in campo è stato Thomas Fabbiano. Forte della quarta testa di serie, il giocatore pugliese di Grottaglie ha avuto la meglio non senza sudare dell’ucraino Denys Molchanov con il punteggio di 6-3 6-7(5) 6-1. Per Fabbiano quest’oggi una buona performance al servizio con 4 ace, il 69% di prime palle in campo e solo una palla break concessa (e annullata) in tutto l’incontro. Al secondo turno sfiderà il vincitore del match tra la wild card cinese Chuhan Wang (n.678 ATP) e l’israeliano Amir Weintraub (n.195 ATP). Nel primo caso si tratterebbe di una prima volta assoluta mentre i confronti diretti con Weintraub recitano un ottimistico 2 a 0 a favore dell’italiano.

Successivamente è stata la volta di Lorenzo Sonego, entrato in tabellone attraverso il purgatorio delle qualificazioni. L’italiano ha regolato in due set il ventenne coreano Cheong-Eui Kim, 7-6(5) 6-3 lo score finale in poco più di un’ora e mezza di gioco. L’avversario del secondo turno uscirà dall’incontro tra la testa di serie n.8 del seeding, il russo Alexander Kudryatsev (n.178), e il turco Altug Celikbilek (n.570 ATP) che ha beneficiato di una wild card dagli organizzatori. Comunque vada, per il torinese Sonego si tratterà di un incontro inedito.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement